Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come smontare la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SG, MK 2 - Anni 2002-2008
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester

Vediamo in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo lo sportello della nostra auto e iniziamo col smontare il pannello della portiera, svitando le viti di fissaggio; dopodiché svitiamo le viti della serratura che troviamo sulla parte laterale, utilizzando un cacciavite a croce, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere il primo pezzo triangolare della maniglia, per poi rimuoverla del tutto; sostituiamola con quella nuova!

Inserito il 12 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester

La guida illustra i passaggi per smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello dell'auto e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si svitano le viti della serratura sulla parte laterale con un cacciavite a croce. Si procede quindi rimuovendo il primo pezzo triangolare della maniglia, per poi rimuoverla completamente e sostituirla con quella nuova.

2. I passaggi per rimuovere la maniglia esterna della portiera

Se si deve rimuovere la maniglia esterna della portiera, è necessario seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, bisogna rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio. In seguito, si devono svitare le viti della serratura sulla parte laterale con un cacciavite a croce. A questo punto, si procede rimuovendo il primo pezzo triangolare della maniglia, per poi rimuoverla completamente e sostituirla con quella nuova.

3. Le istruzioni per rimuovere la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester

Per rimuovere la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester, è importante seguire le istruzioni corrette. In primo luogo, bisogna aprire lo sportello dell'auto e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio. Quindi, si svitano le viti della serratura sulla parte laterale con un cacciavite a croce e si rimuove il primo pezzo triangolare della maniglia. Infine, si può rimuovere completamente la maniglia e sostituirla con quella nuova.

4. Rimuovere e sostituire la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester: un'operazione facile se si seguono le istruzioni

In generale, rimuovere e sostituire la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester non è un'operazione difficile se si seguono le istruzioni corrette. Dopo aver aperto lo sportello dell'auto e rimosso il pannello della portiera, si devono svitare le viti della serratura sulla parte laterale con un cacciavite a croce. Successivamente, si rimuove il primo pezzo triangolare della maniglia e si procede con la rimozione completa della vecchia maniglia. Infine, si può sostituirla con quella nuova.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video