Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Xv
  6. : Sostituzione candele Subaru XV

Subaru Xv - Video Tutorial

Modello: Subaru Xv MK 1 - Anni 2012-2017
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele Subaru XV

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le candele del motore di una Subaru XV, seguendo queste principali istruzioni. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a scollegare la batteria, rimuovendo i due morsetti (polo positivo e negativo); dopodiché andiamo a rimuovere le pipette delle nostre candele a destra e con una chiave a bussolotto con prolunga andiamo a rimuoverle, come nel video. Avvitare successivamente le nuove candele prima a mano per poi stringere con chiave dinamometrica; non ci resta che sostituire le altre due candele opposte, seguendo il tutorial fino alla fine!

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele: il primo passo

Il video tutorial mostra come sostituire le candele di un motore Subaru XV. Il primo passo consiste nell'aprire il cofano motore e scollegare la batteria rimuovendo i due morsetti. Successivamente, si rimuovono le pipette delle candele a destra e si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per rimuovere le candele. Si avvitano le nuove candele prima a mano e poi si stringono con una chiave dinamometrica. Infine, si sostituiscono le altre due candele opposte seguendo lo stesso procedimento.

2. Sostituire le candele: non è difficile come sembra

Il video dimostra che sostituire le candele di un motore Subaru XV non è un lavoro difficile. Non è necessario sollevare il motore per accedere alle candele, come a volte sostengono i concessionari. Per rimuovere le candele, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga e si deve fare attenzione a non far scivolare i bulloni all'interno del paraurti. Le candele NGK vengono utilizzate per la sostituzione e non è necessario applicare una pasta anti-seize.

3. Accesso alle candele del lato passeggero

Per accedere alle candele del lato passeggero, è necessario rimuovere l'airbox e l'air snorkel. Ci sono due clip di plastica che tengono lo snorkel al supporto del radiatore e una vite da 10 millimetri che tiene l'airbox in posizione. Inoltre, è necessario scollegare il sensore di massa d'aria e rimuovere un bullone da 10 millimetri che si trova dietro il faro. Una volta rimosse le bobine, si possono rimuovere le candele e sostituirle con le nuove.

4. Dopo aver sostituito le candele: rimontaggio e manutenzione

Dopo aver sostituito le candele, si può rimontare l'airbox e lo snorkel. Inoltre, è possibile pulire la batteria e sostituire il cavo positivo se necessario. Si consiglia di utilizzare dei pads di isolamento della batteria per prevenire la corrosione. Infine, si può avviare il motore e verificare che funzioni correttamente. Il video fornisce anche un link per acquistare la chiave a bussolotto e le candele NGK.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video