Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Smontaggio del pannello della portiera posteriore della Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera posteriore della Subaru Forester

Andiamo a vedere in questa guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione del pannello della portiera posteriore della Subaru Forester. Innanzitutto apriamo lo sportello posteriore e iniziamo col rimuovere le viti di plastica che troviamo sul pannello della portiera; per farlo utilizziamo un cacciavite a croce, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati del pannello per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico del pulsante alzavetro e il cavo della maniglia d'apertura; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 13 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera posteriore della Subaru Forester

Il video mostra come smontare e sostituire il pannello della portiera posteriore della Subaru Forester del 2014 o successivi. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello posteriore e rimuovere le viti di plastica con un cacciavite a croce. Successivamente, si fa leva sui lati del pannello per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico del pulsante alzavetro e il cavo della maniglia d'apertura.

2. Accesso alla parte interna della portiera

È importante fare attenzione perché si rischia di rompere alcuni clip, che comunque non sono indispensabili per il funzionamento della portiera. Una volta rimossi tutti i clip, il pannello viene sollevato e rimosso. In questo modo si può accedere facilmente alla parte interna della portiera, come lo speaker o il regolatore del finestrino.

3. Rimontaggio del pannello e sostituzione dei clip

Per rimontare il pannello, si deve allineare il clip con il foro e farlo scattare in posizione. Poi si fissano le viti e si riposizionano le coperture. Se si rompono alcuni clip, non c'è da preoccuparsi perché la portiera funzionerà comunque senza problemi.

4. Procedimento semplice e attenzione necessaria

In sintesi, il procedimento per smontare e sostituire il pannello della portiera posteriore della Subaru Forester è abbastanza semplice e richiede solo l'uso di un cacciavite a croce e di una certa attenzione per evitare danni al veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video