Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Ascent
  6. : Come resettare la spia dell'olio della Subaru Ascent

Subaru Ascent - Video Tutorial

Modello: Subaru Ascent MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia dell'olio della Subaru Ascent

La procedura necessaria per poter ripristinare manualmente e senza l'utilizzo di strumenti di diagnostica la spia del cambio dell'olio motore nella Subaru Ascent non è tra le più semplici e immediate, ma non preoccupatevi perché grazie a questa guida non avrete alcuna difficoltà. Per prima cosa accendete il quadro dell'auto. Utilizzate le frecce direzionali situate nella parte centrale del cruscotto per scorrere all'interno del menu di bordo e individuate la pagina relativa alle impostazioni. Tenete premuto il pulsante "Enter" e una volta entrati nelle impostazioni selezionate l'opzione "Maintenance". Entrate in "Oil life" e procedete con la modifica dei chilometri mancanti al cambio. Infine, uscite dal menu e avete terminato.

Inserito il 24 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare manualmente la spia del cambio dell'olio motore nella Subaru Ascent del 2019

Il video tutorial mostra come ripristinare manualmente la spia del cambio dell'olio motore nella Subaru Ascent del 2019 senza l'utilizzo di strumenti di diagnostica. Il processo non è complicato e richiede l'utilizzo delle frecce direzionali situate nel cruscotto per accedere alle impostazioni e selezionare l'opzione "Maintenance". Una volta entrati in questa sezione, è possibile modificare i chilometri mancanti al cambio dell'olio motore e selezionare altre opzioni di manutenzione come la rotazione dei pneumatici.

2. Utilizzo dei pulsanti "Up" e "Down" e del tasto "Enter" per accedere alle impostazioni di manutenzione

Il video tutorial spiega che non è possibile ripristinare la spia del cambio dell'olio motore attraverso il quadro strumenti della Subaru Ascent, ma è necessario utilizzare i pulsanti "Up" e "Down" e il tasto "Enter" per accedere alle impostazioni di manutenzione. Una volta entrati in questa sezione, è possibile selezionare l'opzione "Oil life" e modificare i chilometri mancanti al cambio dell'olio motore. Inoltre, è possibile impostare altre opzioni di manutenzione come la rotazione dei pneumatici e la sostituzione del filtro dell'olio.

3. Individuazione delle impostazioni di manutenzione attraverso le frecce direzionali del cruscotto

Il video tutorial mostra che è possibile individuare la sezione delle impostazioni di manutenzione attraverso le frecce direzionali situate nel cruscotto della Subaru Ascent. Una volta entrati in questa sezione, è possibile selezionare l'opzione "Maintenance" e accedere alle opzioni di manutenzione come l'olio motore, il filtro dell'olio e la rotazione dei pneumatici. Inoltre, è possibile cancellare tutte le impostazioni precedenti selezionando l'opzione "Clear all settings" e ripristinando le impostazioni di fabbrica.

4. Un processo di ripristino della spia del cambio dell'olio motore semplice e senza strumenti di diagnostica.

Il video tutorial mostra che il processo di ripristino della spia del cambio dell'olio motore nella Subaru Ascent del 2019 è molto semplice e può essere eseguito facilmente senza l'utilizzo di strumenti di diagnostica. Utilizzando le frecce direzionali situate nel cruscotto, è possibile accedere alle impostazioni di manutenzione e modificare i chilometri mancanti al cambio dell'olio motore. Inoltre, è possibile selezionare altre opzioni di manutenzione come la rotazione dei pneumatici e la sostituzione del filtro dell'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video