Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Ascent
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori e posteriori della Subaru Ascent

Subaru Ascent - Video Tutorial

Modello: Subaru Ascent MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori e posteriori della Subaru Ascent

Vediamo in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori e posteriori della Subaru Ascent. Innanzitutto solleviamo la vettura e smontiamo la ruota; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno, in modo da rimuoverla dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie e sostituiamole con quelle nuove, dando prima una ripulita alla pinza dallo sporco; facciamo leva sui lati del pistoncino per farlo rientrare, installando così le nuove pastiglie dei freni, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 30 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori della Subaru Ascent

La guida mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori e posteriori della Subaru Ascent. Dopo aver sollevato la vettura e smontato la ruota, vengono svitate le viti di fissaggio della pinza del freno per rimuoverla dal disco. Successivamente, le vecchie pastiglie vengono rimosse e sostituite con quelle nuove, dopo aver pulito la pinza dallo sporco. Il pistoncino viene fatto rientrare utilizzando una leva sui lati e le nuove pastiglie dei freni vengono installate.

2. Risparmio sui freni della Subaru Ascent: scelta delle pastiglie di ricambio

Il proprietario della Subaru Ascent ha deciso di sostituire le pastiglie dei freni dopo aver ricevuto un preventivo di 900 dollari dal concessionario. Ha acquistato pastiglie di ricambio OEM Subaru per circa 200 dollari, ma ha deciso di optare per le Power Stop Z23, che sono un po' migliori delle pastiglie OEM. Ha iniziato a lavorare sui freni posteriori e ha scoperto che le pastiglie erano ancora in buone condizioni, ma ha deciso di sostituirle comunque.

3. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori e ruotazione del pistone

Durante la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori, il proprietario ha scoperto che il pistone della pinza dei freni doveva essere anche ruotato in senso orario per farlo rientrare. Ha utilizzato delle pinze per anelli elastici per ruotare il pistone e una morsa per spingere il pistone all'interno. Dopo aver pulito la superficie del pistone, ha installato le nuove pastiglie dei freni e ha rimontato la pinza dei freni.

4. Sostituzione delle pastiglie dei freni senza sostituire i dischi

Il proprietario ha deciso di non sostituire i dischi dei freni, ma solo le pastiglie. Ha scelto di installare le Power Stop Z23, che sono un po' migliori delle pastiglie OEM. Ha scoperto che la sostituzione delle pastiglie dei freni era abbastanza facile, ma ha dovuto fare attenzione a ruotare il pistone della pinza dei freni. Alla fine, ha terminato la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori e ha deciso di procedere con la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori.

5. Video tutorial sulla sostituzione dei freni posteriori della Subaru Ascent

Il video mostra il processo di sostituzione dei freni su una Subaru Ascent. L'autore del video ha sostituito i freni posteriori e anteriori e ha spiegato il processo passo per passo. Ha utilizzato un kit di freni Z23 della Power Stop e ha impiegato circa 10 minuti per sostituire i freni posteriori del lato passeggero e circa un'ora per sostituire i freni posteriori del lato guidatore.

6. Sostituzione dei freni anteriori: processo più facile rispetto ai freni posteriori

Il processo di sostituzione dei freni anteriori è stato più facile rispetto a quello dei freni posteriori. L'autore del video ha spiegato che i freni anteriori non hanno un freno di stazionamento e quindi sono più facili da sostituire. Ha utilizzato una staffa angolare e una morsa per comprimere i pistoni dei freni anteriori prima di inserire le nuove pastiglie dei freni.

7. Consigli utili per la sostituzione dei freni posteriori della Subaru Ascent

L'autore del video ha anche spiegato che i freni della Subaru Ascent richiedono una torsione prima di comprimere i pistoni. Ha incontrato alcune difficoltà durante la sostituzione dei freni posteriori, ma ha imparato come fare durante il processo. Ha utilizzato una staffa angolare e una morsa per comprimere i pistoni dei freni posteriori prima di inserire le nuove pastiglie dei freni.

8. Informazioni utili per la sostituzione dei freni della Subaru Ascent: lubrificazione dei bulloni e scelta del kit di freni corretto

Il video fornisce anche alcune informazioni utili per chi vuole sostituire i freni della Subaru Ascent. L'autore del video ha consigliato di lubrificare i bulloni dei freni e di controllare la coppia di serraggio dei dadi delle ruote. Ha anche consigliato di acquistare un kit di freni Z23 della Power Stop e di cercare il numero di parte corretto per il proprio veicolo. Il video è utile per chi vuole risparmiare denaro sulla manutenzione dei freni e per chi vuole imparare a sostituire i freni della propria auto.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video