Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire la batteria sulla Subaru Outback MK5

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BS, MK 5 - Anni 2014-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Subaru Outback MK5

Vediamo in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire la batteria sulla Subaru Outback quinta serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica; quindi andiamo a scollegare i nostri morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare le viti, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo i dadi delle staffe laterali per estrarre la vecchia batteria; sostituiamola quindi con quella nuova, avente lo stesso amperaggio e le stesse dimensioni!

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della batteria sulla Subaru Outback

La guida mostra come smontare e sostituire la batteria sulla quinta serie della Subaru Outback. Innanzitutto, č necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica. Successivamente, č importante scollegare i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare le viti. A questo punto, si possono svitare i dadi delle staffe laterali per estrarre la vecchia batteria e sostituirla con una nuova avente lo stesso amperaggio e le stesse dimensioni.

2. Consigli per lo smontaggio e il montaggio della batteria

La guida consiglia di scollegare prima il polo negativo della batteria per evitare danni alla vettura. Una volta scollegati entrambi i morsetti, č possibile rimuovere il supporto della batteria. La nuova batteria deve essere posizionata nello stesso punto della vecchia e i morsetti devono essere collegati nuovamente. Č importante pulire i terminali della batteria per garantire un buon contatto con i morsetti.

3. Attenzione alla presenza di grasso dielettrico sui terminali della batteria

La guida consiglia di fare attenzione alla presenza di grasso dielettrico sui terminali della batteria. Questo tipo di grasso puň essere utilizzato per proteggere la batteria, ma non deve essere applicato all'interno dei morsetti. Č importante rimuovere qualsiasi traccia di grasso o sporco dai terminali per garantire una buona connessione. Infine, la guida consiglia di segnare la data di installazione della nuova batteria per poterla rintracciare in caso di problemi futuri.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video