Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BS, MK 5 - Anni 2014-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Subaru Outback?

Sostituire la batteria del telecomando della Subaru Outback è un'operazione estremamente semplice ed economica, vediamo come procedere in questo tutorial. Per far ciò, non avremo bisogno di alcuno strumento ma solamente di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Prima di tutto estraiamo la chiave d'emergenza tramite la pressione del rispettivo tasto, dopodiché utilizziamola per far leva nella fessura indicata e sbloccare così lo sportello posteriore. Una volta aperto, rimuoviamo la vecchia batteria, inseriamo quella di ricambio nel verso giusto e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: come sostituire la batteria del telecomando della Subaru Outback

In questo tutorial, si spiega come sostituire la batteria del telecomando della Subaru Outback in modo semplice ed economico. Non servono strumenti particolari, ma solo una batteria di ricambio di tipo CR2032.

2. Sostituzione della batteria per lo sportello posteriore

Per iniziare, bisogna estrarre la chiave d'emergenza premendo il tasto apposito e utilizzarla per aprire lo sportello posteriore. Una volta aperto, si può rimuovere la vecchia batteria, inserire quella nuova nel verso giusto e rimontare il tutto seguendo la procedura inversa.

3. Sostituzione della batteria per il telecomando con la chiave incorporata

Se si ha il telecomando con la chiave incorporata, non ci sono fori per le viti, ma bisogna separare il telecomando premendo su di esso. All'interno, si trova uno slot dove inserire un oggetto appuntito per far uscire la vecchia batteria. Quella di ricambio è una CR2032, facilmente reperibile in qualsiasi negozio. Infine, basta rimontare il tutto e il telecomando funzionerà di nuovo.

4. Sostituzione della batteria per il telecomando con la chiave separata

Se invece si ha il telecomando con la chiave separata, si deve utilizzare un cacciavite a taglio per aprire il telecomando e accedere alla batteria. In questo caso, la batteria da utilizzare è una ACR1620. Una volta sostituita, basta rimontare il tutto e il telecomando funzionerà di nuovo.

5. Sostituzione della batteria: un'operazione semplice e veloce

In generale, sostituire la batteria del telecomando della Subaru Outback è un'operazione semplice e veloce, che non richiede particolari competenze o strumenti. Con pochi passaggi, si può tornare ad utilizzare il telecomando in modo efficiente e comodo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video