Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire il disco freno anteriore di una Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BP, MK 3, BL - Anni 2003-2009
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come sostituire il disco freno anteriore di una Subaru Outback

Nel video tutorial di oggi andiamo a vedere come effettuare la sostituzione di un disco del freno anteriore di una Subaru Outback, modello prodotto dal 2003 al 2009. Iniziamo sollevando l'automobile e rimuovendo la ruota, ora dobbiamo andare a smontare la pinza del freno svitando le due viti poste sulle due estremità della pinza, rimuoviamo anche le pastiglie e svitiamo gli altri due bulloni dietra la base della pinza per andare a rimuovere completamente la pinza. Adesso per rimuovere il disco dei freni dobbiamo andare a colpirlo ripetutamente fino a che non si smuove dalla sua sede, e una volta tolto, possiamo andare a sostituirlo. A questo punto seguiamo la procedura al contrario per rimontare il tutto.

Inserito il 18 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare l'auto e smontare la pinza del freno

Il video tutorial mostra come sostituire il disco del freno anteriore di una Subaru Outback prodotta dal 2003 al 2009. Per iniziare, l'automobile viene sollevata e la ruota viene rimossa. Successivamente, la pinza del freno viene smontata svitando le due viti poste sulle estremità della pinza e rimuovendo le pastiglie. Si procede poi con lo svitare i due bulloni dietro la base della pinza per rimuoverla completamente.

2. Rimuovere e sostituire il disco dei freni

Per rimuovere il disco dei freni, viene colpito ripetutamente fino a quando non si smuove dalla sua sede. Una volta rimosso, si può procedere alla sostituzione. Successivamente, si segue la procedura inversa per rimontare il tutto.

3. Strumenti necessari per la sostituzione

Per eseguire la sostituzione, sono necessari strumenti come un cric e supporti, prese da 14, 17 e 19 millimetri, una chiave a cricchetto, una barra di scorrimento o un tubo per una leva extra, un grosso cacciavite o una piccola barra di leva, un grosso martello, una grande pinza a C, una spazzola metallica e una chiave dinamometrica.

4. Rimontare la pinza del freno e testare i freni

Dopo aver smontato la pinza del freno, si rimuovono le pastiglie e si forza il ritorno dei pistoni nella calotta utilizzando una grande pinza a C. Si rimontano le pastiglie e la pinza del freno e si stringono i bulloni con una chiave dinamometrica. Infine, si pompa il freno per ottenere una frenata ferma e si testano i freni a 5 e 10 miglia all'ora prima di effettuare un test su strada.

5. Sull'azienda che ha realizzato il video tutorial

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di qualità e nel fornire il miglior servizio su Internet. La sostituzione dei freni deve essere effettuata in coppia e la procedura è la stessa per l'altro lato dell'auto.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video