Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BP, MK 3, BL - Anni 2003-2009
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Subaru Outback?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Subaru Outback bisogna andare a rimuovere i rivetti di fissaggio e le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti stesso, scollegandone anche i connettori dei fari fendinebbia. Una volta che queste parti saranno state rimosse, sarà possibile andare a svitare le viti che si trovano all'interno dei passaruota e nella parte anteriore del vano motore. Quando tutte queste viti ed elementi di fissaggio saranno stati rimossi, sarà possibile andare a staccare il paraurti, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissato e collegato.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore

In questo video di 1aauto.com, Mike mostra come rimuovere e reinstallare il paraurti anteriore di una Subaru Outback del 2008. Per rimuovere il paraurti, bisogna prima rimuovere i rivetti di fissaggio e le viti nella parte inferiore, scollegare i connettori dei fari fendinebbia e svitare le viti all'interno dei passaruota e nella parte anteriore del vano motore. Una volta rimosse tutte le parti di fissaggio, il paraurti può essere staccato e sostituito con uno nuovo.

2. Accesso al paraurti e rimozione delle parti di fissaggio

Per accedere al paraurti, bisogna rimuovere i clip e le protezioni nella parte inferiore del veicolo. Inoltre, per rimuovere il paraurti, bisogna anche rimuovere le clip che tengono il fender interno e il paraurti insieme. Una volta rimosse tutte le parti di fissaggio, il paraurti può essere rimosso con facilità.

3. Rimontaggio del paraurti

Per rimontare il paraurti, bisogna seguire lo stesso procedimento in ordine inverso. Bisogna iniziare con l'allineamento del paraurti con i fari fendinebbia e le clip del fender interno. Poi bisogna collegare i connettori dei fari fendinebbia e infine fissare il paraurti con le viti e i rivetti.

4. Una guida dettagliata per rimuovere e reinstallare il paraurti anteriore

In generale, il video offre una guida dettagliata e facile da seguire per la rimozione e la reinstallazione del paraurti anteriore di una Subaru Outback del 2008. Il tono amichevole di Mike rende il video piacevole da guardare e facile da capire.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video