Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire la batteria di una Subaru Forester.

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SH, MK 3 - Anni 2008-2011
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una Subaru Forester.

Questa guida ci mostrerà come sostituire la batteria di una Subaru Forester. Iniziamo svitando il morsetto con una chiave da 10 millimetri; svitiamo anche, con la stessa chiave, il supporto in plastica. Allo stesso modo rimuoviamo il morsetto del polo positivo. Sempre usando la chiave da 10 millimetri, svitiamo le due viti del blocco che tiene la batteria in posizione e stacchiamone i ganci. A questo punto potremo rimuovere la copertura della batteria, semplicemente sfilandola. Rimuoviamo ora la batteria e sostituiamola con quella nuova. Potremo ora reinserire la copertura ed il blocco. Riagganciamo infine i morsetti, iniziando col positivo e terminando col negativo.

Inserito il 12 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Subaru Forester: i primi passi.

In questo video, Jeff ci mostra come sostituire la batteria di una Subaru Forester. La sostituzione della batteria è un'operazione abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. La prima cosa da fare è scollegare i cavi della batteria, sia il positivo che il negativo. Dopo di che, si possono rimuovere le viti del blocco che tiene la batteria in posizione e staccare i ganci. A questo punto, la copertura della batteria può essere rimossa e la batteria vecchia può essere sostituita con una nuova.

2. Scegliere la giusta batteria per la Subaru Forester.

Per sostituire la batteria, è necessario scegliere la giusta dimensione e il giusto tipo di batteria. Nel caso della Subaru Forester, Jeff ha scelto una batteria di dimensioni leggermente diverse da quella originale, ma compatibile con il veicolo. Inoltre, è importante utilizzare un memory saver per mantenere attive le memorie dei computer e del sistema di intrattenimento durante la sostituzione della batteria.

3. Rimontare la batteria e i cavi.

Dopo aver sostituito la batteria, è importante rimontare la copertura e il blocco della batteria. Una volta che la nuova batteria è stata installata, è possibile riagganciare i morsetti, iniziando dal positivo e terminando con il negativo. È anche consigliabile pulire i terminali della batteria per rimuovere la corrosione e assicurarsi che i cavi siano ben stretti.

4. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice ma va eseguita con attenzione.

In generale, la sostituzione della batteria è un'operazione abbastanza semplice e può essere eseguita da soli con pochi strumenti. Tuttavia, è importante scegliere la giusta batteria e seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni al veicolo o alla batteria stessa.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video