Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si sostituisce la batteria della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Subaru Forester?

Per poter sostituire la batteria della Subaru Forester bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa individuare la batteria all'interno del vano motore: quest'ultima è posizionata nella sua parte anteriore, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Il dispositivo potrà quindi essere rimosso dal proprio alloggiamento andando a scollegare i terminali connessi ad esso e rimuovendone i bulloni di fissaggio. Dopo che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova, la quale dovrà essere opportunamente collegata e fissata al proprio alloggiamento con i bulloni.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della batteria e rimozione dell'antica

Il video mostra come sostituire la batteria di una Subaru Forester del 2015. Innanzitutto, si deve aprire il cofano per individuare la batteria, posizionata nella parte anteriore del vano motore. Dopo aver scollegato i terminali e i bulloni di fissaggio, la vecchia batteria può essere rimossa e sostituita con una nuova.

2. Utilizzo di strumenti per la rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare un dado da 10 millimetri e una chiave a cricchetto. Si inizia svitando il supporto che tiene la batteria in posizione e si scollega il cavo negativo. Poi, si scollega il cavo positivo e si solleva la batteria, facendo attenzione a non toccare altri componenti metallici.

3. Sostituzione della batteria e fissaggio dei bulloni

Dopo aver posizionato la nuova batteria, si riattaccano i cavi e si fissano i bulloni di fissaggio. Si consiglia di fare attenzione a non stringere troppo i bulloni, per evitare di danneggiare i terminali. Infine, si riposiziona il supporto della batteria e si verifica che tutto sia ben fissato.

4. Semplicità del processo di sostituzione della batteria e precauzioni da adottare

In generale, il processo di sostituzione della batteria è abbastanza semplice e può essere eseguito da chiunque. Tuttavia, è importante fare attenzione a non toccare i componenti metallici e a non stringere troppo i bulloni di fissaggio. In questo modo, si evita di causare danni al veicolo e si garantisce una corretta sostituzione della batteria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video