Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire la batteria nella Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BS, MK 5 - Anni 2014-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Subaru Outback?

In questo video possiamo vedere come sostituire la batteria della Subaru Outback, operazione molto semplice e veloce. Per prima cosa assicuriamoci che la chiave non sia inserita, quindi apriamo il cofano e colleghiamo i terminali di una batteria tampone ai terminali dell'auto. Fatto ciò, scolleghiamo i poli della batteria allentando i due dadi con una chiave da 10mm e svitiamo il bullone di fissaggio inferiore, utilizzando ancora la chiave da 10mm. Infine, spostiamo la staffa superiore, estraiamo la vecchia batteria e montiamo il ricambio seguendo esattamente la procedura inversa. Ricolleghiamo prima il polo positivo e successivamente il polo negativo.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione

In questo video, Josh ci mostra come sostituire la batteria di una Subaru Outback in modo semplice e veloce. Prima di tutto, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e collegare i terminali di una batteria tampone ai terminali dell'auto per mantenere la memoria dei computer.

2. Rimozione della vecchia batteria

Successivamente, si procede a scollegare i poli della vecchia batteria utilizzando una chiave da 10mm e a svitare il bullone di fissaggio inferiore. Si sposta poi la staffa superiore e si estrae la vecchia batteria.

3. Installazione della nuova batteria

A questo punto, si monta la nuova batteria seguendo la procedura inversa e si ricollegano prima il polo positivo e poi il polo negativo. Si assicura infine la nuova batteria con la staffa e si riavvita il bullone di fissaggio.

4. Conclusione e rimozione dei cavi della batteria tampone

Una volta terminata l'operazione, si rimuovono i cavi della batteria tampone e si reinstalla la protezione del polo positivo. In questo modo, la sostituzione della batteria è stata eseguita in modo sicuro ed efficiente.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video