Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come realizzare una piastra paramotore fai da te per una Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come realizzare una piastra paramotore fai da te per una Subaru Forester

Come realizzare una piastra paramotore per la coppa dell'olio per la Subaru Forester, utilizzando pezzi tolti ad un'altra vettura: nel caso specifico si tratta del paramotore della trasmissione della Jeep Wrangler di proprietà dello youtuber stesso. Il pezzo aveva esattamente la stessa angolatura che serviva e quindi l'ha riutilizzata. Per essere sicuro ha realizzato un modello in cartone con le stesse misure per vedere che combaciasse perfettamente. Naturalmente ha dovuto creare delle staffe per fare in modo che il pezzo combaciasse con i fori presenti su di esso e quelli sulla carrozzeria del mezzo. Una barra adattatrice è stato necessario realizzarla, e collocarla sul davanti del mezzo, per poi saldarci il pezzo recuperato dalla Jeep, ed avvitarlo alla carrozzeria.

Inserito il 7 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Realizzazione di una piastra paramotore per la Subaru Forester utilizzando pezzi di un'altra vettura

In questo video, lo youtuber Muddy Beards 4x4 mostra come ha realizzato una piastra paramotore per la coppa dell'olio della sua Subaru Forester utilizzando pezzi tolti da un'altra vettura, ovvero il paramotore della trasmissione della sua Jeep Wrangler. Ha scelto di riutilizzare questo pezzo perché aveva esattamente la stessa angolatura che serviva per la Subaru. Per essere sicuro che combaciasse perfettamente, ha realizzato un modello in cartone con le stesse misure.

2. Creazione di staffe e barra adattatrice per far combaciare il pezzo recuperato con la carrozzeria della Subaru

Per far combaciare il pezzo recuperato dalla Jeep con i fori presenti sulla carrozzeria della Subaru, lo youtuber ha dovuto creare delle staffe e una barra adattatrice. Quest'ultima è stata collocata sul davanti del mezzo e saldata al pezzo recuperato, che è stato poi avvitato alla carrozzeria.

3. La necessità di realizzare la piastra paramotore a causa di un budget limitato per la preparazione alla Gambler 500

Lo youtuber ha spiegato che la realizzazione di questa piastra paramotore è stata necessaria perché aveva esaurito il budget per la sua preparazione per il Gambler 500, un evento che richiede una preparazione off-road particolare. Aveva infatti speso molto denaro per acquistare nuovi cerchi a causa di un problema riscontrato in precedenza.

4. Realizzazione della piastra paramotore in metallo seguendo un modello di cartone

Dopo aver misurato il pezzo di cartone, lo youtuber ha realizzato la piastra paramotore in metallo. Ha utilizzato una piastra di acciaio di un quarto di pollice di spessore, che è molto più resistente di quanto necessario per la Subaru, ma che aveva a disposizione. Ha utilizzato una sega al plasma per tagliare la piastra seguendo il modello di cartone.

5. Creazione di una protezione per il sottoscocca della Subaru utilizzando una vecchia lamiera

In questo video, il protagonista continua a lavorare sulla sua Subaru per prepararla alla gambler 500. Ha deciso di realizzare una protezione per il sottoscocca utilizzando una vecchia lamiera. Ha tagliato la lamiera con un plasma cutter e l'ha successivamente pulita e verniciata. Ha anche aggiunto un po' di materiale dove si trova il filtro dell'olio per proteggerlo meglio.

6. Posizionamento e fissaggio della protezione per il sottoscocca

Dopo aver completato il lavoro di taglio e verniciatura, il protagonista ha posizionato la protezione sotto la sua Subaru e ha segnato i punti in cui avrebbe dovuto forare per fissarla. Ha quindi forato i buchi e tappato le estremità in eccesso. Ha poi installato la protezione e ha notato che era un po' pesante, ma che comunque sarebbe stata utile per proteggere la macchina durante la gara.

7. Taglio del paraurti per montare la protezione e controllo della sua solidità

Il protagonista ha anche tagliato un pezzo della parte anteriore del paraurti, in modo da poter montare la protezione. Ha poi fissato la protezione al telaio della macchina e controllato che fosse ben salda. Ha notato che la protezione era un po' grezza, ma che era comunque funzionale e avrebbe fatto il suo lavoro durante la gara.

8. Sintesi della preparazione della Subaru per la Gambler 500 e del lavoro svolto su protezione e peso della macchina

In generale, il protagonista ha lavorato sodo per preparare la sua Subaru per la gambler 500 e ha creato una protezione per il sottoscocca che spera proteggerà la macchina durante la gara. Ha anche cercato di mantenere il peso della macchina sotto controllo e ha parlato di come Barnes Four Wheel Drive sia stata una grande fonte di supporto per il suo progetto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video