Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come applicare un involucro mimetico alla Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SK, MK 5 - Anni 2018-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come applicare un involucro mimetico alla Subaru Forester

Vediamo come applicare un involucro in vinile mimetico alla Subaru Forester. In realtà non si tratta di un vero e proprio involucro che copre completamente la vernice della vettura, ma di una applicazione, anche molto artistica, di forme mimetiche in accordo con il colore della carrozzeria e con le forme della stessa in modo che risulti mimetica senza stravolgerne completamente l'aspetto. Si tratta di una scelta molto originale, diversa dalla mera applicazione di una pellicola, e che richiede anche delle notevoli doti estetiche. Sicuramente però anche se è più impegnativa, è più semplice dal punto di vista materiale perchè si tratta di applicare pezzi di vinile più piccoli, che creano minori difficoltà per le bolle d'aria.

Inserito il 5 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Applicazione artistica di un involucro in vinile mimetico sulla Subaru Forester

L'articolo descrive come applicare un involucro in vinile mimetico alla Subaru Forester. L'autore spiega che l'involucro non copre completamente la vernice della vettura, ma viene applicato in modo artistico, seguendo le forme e il colore della carrozzeria per creare un effetto mimetico senza alterarne completamente l'aspetto. Questo metodo richiede doti estetiche e l'utilizzo di pezzi di vinile più piccoli, che riducono le difficoltà legate alla formazione di bolle d'aria durante l'applicazione.

2. Taglio preciso dei pezzi di vinile per un risultato ottimale

L'autore mostra il processo di taglio dei pezzi di vinile utilizzando un'apposita lama girevole, che consente di creare forme personalizzate senza spreco di materiale. Questo metodo richiede precisione e pazienza, ma permette di ottenere un risultato ottimale. L'autore sottolinea l'importanza di utilizzare una superficie di taglio adeguata, come legno o cartone, per non danneggiare la lama.

3. Processo di applicazione dell'involucro sulla vettura con l'utilizzo del phon

Successivamente, l'autore mostra il processo di applicazione dell'involucro sulla vettura, utilizzando un phon per riscaldare il vinile e renderlo più maneggevole. L'autore consiglia di lavorare in un ambiente privo di vento e di pulire accuratamente la vernice della vettura prima dell'applicazione. L'involucro in vinile non copre completamente la vettura, ma offre una protezione aggiuntiva e previene i graffi causati da rami e arbusti durante la guida fuoristrada.

4. Soddisfazione dell'autore per il risultato ottenuto e considerazioni future

L'autore conclude l'articolo affermando di essere soddisfatto del risultato ottenuto e di considerare l'applicazione dell'involucro mimetico come una scelta originale e funzionale. Nonostante il lavoro impegnativo, l'autore ritiene che il risultato valga la pena e sarebbe disposto a ripetere l'esperienza in futuro, magari aggiungendo ulteriori dettagli che si abbinino al colore e alle forme della vettura. L'autore consiglia di utilizzare attrezzi di taglio di buona qualità e di lavorare in un ambiente pulito e senza vento per ottenere il miglior risultato possibile.

5. Consigli e raccomandazioni per l'applicazione del vinile adesivo sulla carrozzeria dell'auto

In questo video, l'autore fornisce ulteriori consigli e raccomandazioni su come applicare il vinile adesivo sulla carrozzeria di un'auto. Inizialmente, suggerisce di prestare attenzione all'ambiente circostante, evitando giornate ventose o polverose che potrebbero compromettere l'applicazione del materiale. Inoltre, consiglia di pulire accuratamente la superficie della vernice prima dell'applicazione per garantire una migliore adesione. L'autore sottolinea anche che la dimensione del pezzo di vinile influisce sulla facilità di applicazione, con pezzi più grandi che richiedono maggiore attenzione. È importante prestare attenzione alla composizione e al design delle sovrapposizioni e delle forme per ottenere un aspetto naturale. L'autore sottolinea anche l'importanza di sigillare il vinile con un phon a caldo e di scegliere finiture diverse per creare contrasto e dimensione. Infine, l'autore condivide che non è un esperto di applicazione del vinile, ma ha esperienza limitata in progetti più piccoli e che il costo e la facilità di cambiare il design sono vantaggi di questa metodologia rispetto a un avvolgimento completo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video