Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Legacy
  6. : Come cambiare le lampadine degli anabbaglianti della Subaru Legacy

Subaru Legacy - Video Tutorial

Modello: Subaru Legacy MK 5, BR, BM - Anni 2009-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine degli anabbaglianti della Subaru Legacy

Vediamo come cambiare le lampadine degli anabbaglianti della Subaru Legacy: dovremo per forza togliere tutto il frontale della vettura, altrimenti non sarà possibile operare sui gruppi ottici. Non sarà necessario toglierlo completamente, ma distaccarlo almeno parzialmente. Togliamo le otto clips che sono sulla parte superiore; ce ne saranno altrettanti nella parte inferiore, e poi quelli del passaruota. Quando sono state tutte tolte, tiriamo giù il paraurti, legandolo per fare in modo che non cada. Adesso possiamo togliere le cinque sette che tengono fermo il gruppo ottico. Quando le abbiamo tolte tutte, possiamo vedere tutti i tappi che sono dietro il gruppo ottico. Quello centrale è l'anabbagliante, facciamo scattate la clip metallica e togliamo la lampadina con un quarto di giro. Mettiamo la nuova lampadina - ricordiamo di non toccarla con le mani nude. Facciamo scattare la clip, chiudiamo il tappo di plastica e rimettiamo al suo posto il gruppo ottico con le sue sette viti. Adesso possiamo rimettere a posto anche il paraurti, con le sue otto viti superiori e le sue otto inferiori, più quelle del passaruota.

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine degli anabbaglianti della Subaru Legacy

In questo video, il protagonista mostra come cambiare le lampadine degli anabbaglianti della Subaru Legacy. Per farlo, bisogna togliere il frontale della vettura, ma non completamente, solo parzialmente. Ci sono otto clips nella parte superiore e altrettanti nella parte inferiore, più quelli del passaruota. Dopo averli tolti tutti, si può tirare giù il paraurti, legandolo per evitare che cada. A questo punto, si possono togliere le sette viti che tengono fermo il gruppo ottico.

2. I passaggi per cambiare le lampadine degli anabbaglianti della Subaru Legacy

Una volta tolte tutte le viti, si possono vedere i tappi che sono dietro il gruppo ottico. Quello centrale è l'anabbagliante. Bisogna fare scattare la clip metallica e togliere la lampadina con un quarto di giro. È importante non toccarla con le mani nude. Si può mettere la nuova lampadina, fare scattare la clip, chiudere il tappo di plastica e rimettere al suo posto il gruppo ottico con le sue sette viti. A questo punto, si può rimettere a posto anche il paraurti, con le sue otto viti superiori e le sue otto inferiori, più quelle del passaruota.

3. Consigli per cambiare le lampadine degli anabbaglianti della Subaru Legacy

Il protagonista sottolinea che cambiare le lampadine degli anabbaglianti della Subaru Legacy non è un lavoro facile come in altri modelli di auto. Tuttavia, con questo video, si può avere un'idea di come farlo e risparmiare il denaro che si dovrebbe pagare per farlo fare da un professionista. Il protagonista invita anche a seguirlo sulle sue pagine Facebook e Instagram, dove pubblica video corti sulle cose che fa per il suo canale.

4. Come togliere il bumper della Subaru Legacy per cambiare le lampadine degli anabbaglianti

Il protagonista mostra anche come si può togliere il bumper della Subaru Legacy per cambiare le lampadine degli anabbaglianti. Bisogna togliere tutti i clips che lo tengono fermo, sia nella parte superiore che in quella inferiore, più quelli del passaruota. Una volta tolti tutti i clips, si possono dare dei colpi con la mano per farlo despegare. Il protagonista consiglia di non togliere le luci di sotto, se il bumper non viene tolto completamente, per evitare di rompere i cavi.

5. Conclusione e invito del protagonista del video

Il protagonista conclude il video invitando i nuovi spettatori a iscriversi al suo canale e a dare un like al video. Inoltre, invita a condividere il video con chi potrebbe trovare utile questa informazione. Il tono del video è amichevole e il protagonista cerca di spiegare il processo in modo chiaro e dettagliato.

6. Introduzione all'esperto di riparazioni auto Luis Rodriguez e il suo video su come cambiare il bulbo dei fari su una Volkswagen Golf

Luis Rodriguez, un esperto di riparazioni auto, ci mostra come cambiare il bulbo dei fari su una Volkswagen Golf. Prima di iniziare, Luis ci spiega che è importante avere il giusto strumento per rimuovere il bulbo. In questo caso, usa un attrezzo chiamato "carbap". Luis ci mostra anche come proteggere il bulbo durante la rimozione e l'installazione.

7. I passaggi per cambiare il bulbo dei fari su una Volkswagen Golf

Il primo passo è rimuovere la luce. Ci sono 12 viti da rimuovere, quindi Luis ci mostra dove si trovano. Una volta rimosse le viti, Luis mostra come rimuovere il bulbo. Ci sono alcuni fili che devono essere rimossi, ma Luis ci mostra come farlo senza danneggiarli. Quando il bulbo è stato rimosso, Luis lo sostituisce con uno nuovo.

8. Come reinstallare la luce dopo aver cambiato il bulbo dei fari su una Volkswagen Golf

Dopo aver sostituito il bulbo, Luis reinstalla la luce. Questo è un processo semplice, ma Luis ci mostra come farlo correttamente per evitare danni alla luce. Una volta che la luce è stata reinstallata, Luis la accende per assicurarsi che funzioni correttamente.

9. Link per acquistare i bulbi dei fari per la Volkswagen Golf e invito finale di Luis Rodriguez.

Infine, Luis ci fornisce un link per acquistare i bulbi dei fari per la Volkswagen Golf. Ci ricorda di iscriverci al suo canale e di condividere il video se ci è piaciuto. Luis è un esperto amichevole che ci ha mostrato come effettuare una riparazione auto importante in modo semplice e chiaro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video