Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Legacy
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore Subaru Legacy e Outback

Subaru Legacy - Video Tutorial

Modello: Subaru Legacy MK 5, BR, BM - Anni 2009-2014
Parte: Lampadina
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore Subaru Legacy e Outback

Oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Subaru Legacy e di una Outback. Come prima cosa accediamo alla lampadina dal lato del parafango: quindi andremo a girare la ruota in base alla lampadina che vorremmo sostituire. Adesso andiamo a rimuovere il parafango e accediamo al coperchio delle lampadine; togliamolo svitandolo e scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina: a questo punto sganciamo la molletta in metallo e rimuoviamo la lampada, sostituendola con quella nuova (in questo caso ad attacco H7). Adesso rimontiamo il tutto applicando il procedimento inverso!

Inserito il 14 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Subaru Legacy o Outback

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Subaru Legacy o Outback. Per accedere alla lampadina, è necessario girare la ruota in base alla posizione del faro. Dopo aver rimosso il parafango, si accede al coperchio delle lampadine, che va svitato per scollegare il connettore elettrico della lampadina e rimuoverla. La lampadina nuova, ad attacco H7, viene inserita e fissata con la molletta in metallo. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Rimuovere la lampadina e la presa elettrica

Per rimuovere il coperchio delle lampadine, è necessario far leva con un cacciavite tra la carrozzeria e il gancio di bloccaggio. Una volta aperto, si può rimuovere la lampadina con la sua presa elettrica. La presa va sbloccata tramite una leva e la lampadina va estratta con attenzione, senza toccarla con le mani nude per evitare che si sporchi di grasso. La nuova lampadina va inserita nella presa elettrica, assicurandosi che sia in posizione corretta, e la leva va richiusa.

3. Accedere alla lampadina attraverso il disco di plastica nel parafango

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere un disco di plastica nel parafango, che va svitato in senso antiorario. Si può anche segnare il disco con un pennarello per ricordare la posizione corretta. La lampadina va estratta dalla sua presa elettrica e sostituita con una nuova, facendo attenzione a non toccarla con le mani nude. La presa va richiusa con la sua leva e la lampadina va inserita nella presa elettrica.

4. Capire come funziona la presa elettrica

Una volta rimossa la lampadina, è possibile vedere come funziona la presa elettrica. È importante capire come sbloccare la leva e come inserire la lampadina nella presa, facendo attenzione alla posizione della fessura di bloccaggio. Si può anche fare pratica con un modello di lampadina in legno, per capire meglio come funziona. Dopo aver sostituito la lampadina, è importante verificare che funzioni correttamente prima di rimontare il coperchio e il disco di plastica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video