Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Legacy
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore su Subaru Legacy

Subaru Legacy - Video Tutorial

Modello: Subaru Legacy BR, MK 5, BM - Anni 2009-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore su Subaru Legacy

Alzate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Staccate (a mano) il coperchio posteriore del fanale, come da video. Se state cambiando la lampadina del faro di sinistra (guardando dall'interno dell'abitacolo) potreste lavorare meglio spostando il tubo di inserimento del liquido per i tergicristalli. Staccate il connettore e aprite il classico fermo metallico utilizzato in molte auto per fissare la lampadina. A questo punto la stessa uscirà molto facilmente, semplicemente estraendola. Inserite la lampadina nuova e chiudete il fermo metallico, ricollegate il connettore e mettete il coperchio posteriore.

Inserito il 26 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Subaru Legacy del 2005

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Subaru Legacy del 2005. Il primo passo è sollevare il cofano e utilizzare la stecca di sostegno. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio posteriore del fanale e scollegare il connettore e il fermo metallico che tiene in posizione la lampadina. Dopo aver estratto la vecchia lampadina, si può inserire quella nuova facendo attenzione a non toccare il vetro con le dita. Infine, si deve riavvitare il fermo metallico e ricollegare il connettore, quindi riposizionare il coperchio posteriore.

2. Sostituzione della lampadina del faro di sinistra

Per sostituire la lampadina del faro di sinistra, è consigliabile spostare il tubo di inserimento del liquido per i tergicristalli per lavorare meglio. Per rimuovere la lampadina, si deve premere verso il fronte e verso il basso il piccolo gancio che tiene in posizione la molla, quindi estrarre la lampadina. Dopo aver inserito la nuova lampadina, si deve riavvitare il gancio e ricollegare il connettore, quindi riposizionare il coperchio posteriore.

3. Sostituzione della lampadina del faro di destra

Per sostituire la lampadina del faro di destra, è necessario rimuovere l'ingresso d'aria del filtro dell'aria. Dopo averlo rimosso, si può procedere alla sostituzione della lampadina come per il faro di sinistra. Infine, si deve riavvitare l'ingresso d'aria del filtro dell'aria.

4. Installazione delle lampadine Sylvania Silver Stars

Il video mostra anche come installare le lampadine Sylvania Silver Stars, che sono più luminose delle lampadine standard. Per installarle, si deve seguire lo stesso procedimento descritto per le lampadine standard. Le Sylvania Silver Stars sono più luminose del 50%, consentono di vedere fino al 40% più lontano e fino al 50% più a lato della strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video