Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Legacy
  6. : Come smontare il faro anteriore della Subaru Legacy

Subaru Legacy - Video Tutorial

Modello: Subaru Legacy BP, MK 4, BL - Anni 2003-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Subaru Legacy

Come al solito, per eseguire operazioni di manutenzione sull'automobile, è necessario, per prima cosa, posizionare la vettura su un ponte oppure immobilizzarla su un piano. A questo punto, se la macchina è su un piano, posizioniamo due piccole rampe sulle ruote anteriori, in modo da sollevare la parte anteriore dell'auto. Apriamo il cofano anteriore del vano motore. Ora, rimuoviamo la griglia e il paraurti, presente sul muso, svitando, mediante l'apposita chiave, le quattro viti (2 per parte) che stanno sul bordo superiore della griglia stessa. Sblocchiamo le clips posizionate sullo stesso bordo e svitiamo, nella parte inferiore le viti che lo bloccano. Così, possiamo rimuoverlo. Infine, svitiamo le viti che fissano il blocco faro in posizione. Queste, si trovano intorno al blocco faro stesso (come indicato nelle immagini video). Scolleghiamo i fili di alimentazione elettrica ed estraiamo il faro dalla sua sede. Per montare il faro nuovo, eseguiamo tutte le operazioni viste ma procedendo a ritroso.

Inserito il 22 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei fari originali su una Subaru Legacy del 2007

Il video mostra come rimuovere i fari originali da una Subaru Legacy del 2007 per sostituirli con altri. Innanzitutto, è necessario sollevare la macchina su un ponte o su delle rampe per avere accesso ai clip che si trovano sotto il paraurti. Successivamente, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere la griglia e il paraurti svitando le viti che li fissano. Una volta rimossi, si possono sbloccare le clip e svitare le viti che tengono il blocco faro in posizione. Infine, si scollegano i fili di alimentazione elettrica ed estrae il faro dalla sua sede.

2. Rimozione della griglia e del paraurti per accedere ai clip di fissaggio

Per rimuovere la griglia, bisogna sollevare il centro di ogni lato del pezzo e svitare le viti che si trovano sul bordo superiore. Inoltre, ci sono quattro clip sul bordo superiore della griglia che bisogna sbloccare. Sul bordo inferiore, invece, si trovano altre viti che tengono il paraurti bloccato. Rimuovendo questi elementi, si può accedere ai clip che tengono il paraurti fissato alla macchina. Una volta rimossi i clip, il paraurti può essere estratto.

3. Rimozione dei fari e scollegamento dei fili di alimentazione elettrica

Per rimuovere i fari, bisogna svitare le viti che tengono il blocco faro in posizione. Queste si trovano intorno al blocco faro stesso. Una volta svitate le viti, si possono scollegare i fili di alimentazione elettrica ed estrarre il faro dalla sua sede. Per rimontare il faro nuovo, si eseguono le stesse operazioni ma a ritroso.

4. Installazione dei nuovi fari su una Subaru Legacy del 2007

Il video mostra come installare dei nuovi fari su una Subaru Legacy del 2007. I fari originali vengono rimossi svitando le viti che tengono il blocco faro in posizione. Inoltre, bisogna rimuovere la griglia e il paraurti per avere accesso ai clip che tengono il paraurti fissato alla macchina. Una volta rimossi i clip, il paraurti può essere estratto. Per rimontare il faro nuovo, si eseguono le stesse operazioni ma a ritroso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video