Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Legacy
  6. : Come sostituire l'ammortizzatore posteriore di una Subaru Legacy

Subaru Legacy - Video Tutorial

Modello: Subaru Legacy BM, MK 5, BR - Anni 2009-2014
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire l'ammortizzatore posteriore di una Subaru Legacy

Prima di incominciare, dovremo sollevare il retrotreno della nostra Subaru Legacy. Incominciamo dunque andando a smontare e rimuovere la ruota posteriore, semplicemente svitando i relativi bulloni di fissaggio. Successivamente, utilizzando un cric, dovremo allentare la tensione dell'ammortizzatore, sollevando la base. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano l'ammortizzatore al supporto del mozzo ed al telaio, per poi rimuovere l'ammortizzatore stesso. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato lo smontaggio. Per montare l'ammortizzatore nuovo sulla nostra Subaru Legacy, dovremo seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Subaru Legacy: istruzioni dettagliate di Hanes

Il video tutorial di Hanes fornisce le istruzioni per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Subaru Legacy. Prima di iniziare, è necessario sollevare il retrotreno della macchina, rimuovendo la ruota posteriore e allentando la tensione dell'ammortizzatore con un cric. Successivamente, si svitano i bulloni che fissano l'ammortizzatore al supporto del mozzo ed al telaio, per poi rimuoverlo. Per montare il nuovo ammortizzatore, si seguono gli stessi passaggi al contrario.

2. Tutorial gratuito di Hanes per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Subaru Legacy

Il video di Hanes è un tutorial gratuito che offre istruzioni precise per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Subaru Legacy. Prima di iniziare, è necessario sollevare il retrotreno della macchina e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, si allenta la tensione dell'ammortizzatore e si rimuovono i bulloni che lo fissano al supporto del mozzo ed al telaio. Una volta rimosso, si procede con il montaggio del nuovo ammortizzatore, seguendo gli stessi passaggi al contrario.

3. Guida pratica di Hanes per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Subaru Legacy

Il video tutorial di Hanes è un'utile guida per chi vuole sostituire gli ammortizzatori posteriori della propria Subaru Legacy. Dopo aver sollevato il retrotreno della macchina e rimosso la ruota posteriore, si allenta la tensione dell'ammortizzatore e si rimuovono i bulloni che lo fissano al supporto del mozzo ed al telaio. Per montare il nuovo ammortizzatore, si seguono gli stessi passaggi al contrario, assicurandosi di stringere i bulloni alle specifiche impostazioni di coppia.

4. Istruzioni precise di Hanes per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Subaru Legacy

Il video tutorial di Hanes offre istruzioni dettagliate per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Subaru Legacy. Dopo aver sollevato il retrotreno della macchina e rimosso la ruota posteriore, si allenta la tensione dell'ammortizzatore e si rimuovono i bulloni che lo fissano al supporto del mozzo ed al telaio. Per montare il nuovo ammortizzatore, si seguono gli stessi passaggi al contrario, assicurandosi di stringere i bulloni alle specifiche impostazioni di coppia. Il video è disponibile gratuitamente su Hanes.com e fornisce informazioni accurate e affidabili per completare oltre 200 lavori sulla propria macchina.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video