Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Come si sostituiscono le candele della Subaru Impreza?

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 3 - Anni 2007-2011
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Subaru Impreza?

Per poter sostituire le candele della Subaru Impreza bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: qui si troverà la batteria sul lato destro, che dovrà essere opportunamente scollegata e rimossa, per dare accesso alla parte laterale del blocco motore. Qui si troverà il connettore collegato alla relativa bobina, che dovrà essere sfilata dal suo alloggiamento per dare accesso alla candela sottostante: questa potrà ora essere sfilata dalla sua sede utilizzando l'apposita chiave a tubo; adesso si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alle candele della Subaru Impreza

Il video mostra come sostituire le candele della Subaru Impreza con 125.000 miglia. Le candele si trovano sul lato passeggero e su quello del guidatore e per accedervi è necessario rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria. Si inizia rimuovendo la batteria con una chiave da 10 millimetri, partendo dal polo negativo per sicurezza. Poi si possono rimuovere i supporti della batteria e la batteria stessa per accedere alle candele.

2. Rimozione e installazione delle candele

Per rimuovere le candele, si deve prima tirare il cavo della candela ruotando leggermente la presa. Poi si può utilizzare una chiave a tubo per rimuovere la candela vecchia e installare quella nuova. È importante installare la candela a mano per evitare di danneggiare i fili e assicurarsi che la presa faccia clic quando si reinstalla il cavo della candela.

3. Accesso alle candele posteriori

Per accedere alle candele posteriori, è necessario utilizzare un'estensione di tre pollici e un giunto universale. Anche qui si utilizza una chiave a tubo per rimuovere le candele vecchie e installare quelle nuove. Una volta rimossi tutti i cavi delle candele, si può reinstallare la batteria e la scatola del filtro dell'aria.

4. Rimozione delle candele sul lato passeggero

Per rimuovere le candele sul lato passeggero, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e il tubo di aspirazione. Si utilizza un cacciavite a testa piatta per allentare le clip e si rimuove il tubo di aspirazione. Poi si disconnette il connettore del sensore di massa d'aria e si rimuove la scatola del filtro dell'aria. Infine, si possono rimuovere le candele vecchie e installare quelle nuove, quindi si reinstalla la scatola del filtro dell'aria e il tubo di aspirazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video