Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 600
  6. : Come sostituire la batteria della Suzuki GSX-R 600

Modello: Suzuki Gsxr 600
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Suzuki GSX-R 600

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria della moto Suzuki GSX-R 600. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il sedile del passeggero e in seguito quello del guidatore; troveremo quindi la batteria proprio al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; effettuiamo quindi il collegamento elettrico e rimontiamo il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della moto Suzuki GSX-R 600

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la batteria della moto Suzuki GSX-R 600. Dopo aver messo la moto sul cavalletto, si rimuove il sedile del passeggero e del guidatore per accedere alla batteria. Si scollegano i morsetti della batteria e si sostituisce con una nuova del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio. Si effettua il collegamento elettrico e si rimonta il tutto seguendo il video.

2. Caratteristiche della batteria Show Ride Lithium-Ion

La batteria Show Ride Lithium-Ion è più leggera e più potente rispetto alla batteria originale. Non soffre di sulfatazione chimica che uccide le batterie al piombo-acido. Ha una tensione di 12 volt e richiede una tensione minima di carica di 13,1 volt o superiore. Viene fornita con un cavo per la ricarica e un'istruzione per la conservazione della batteria.

3. Accessori inclusi nella confezione della batteria Show Ride Lithium-Ion

Nella confezione si trovano anche dei tappi con adesivo 3M per attaccare la batteria alla moto e dei piccoli bulloni con imbottitura per evitare che la batteria si muova. Si ricevono anche dei manuali di istruzioni, dei consigli per la conservazione della batteria e degli adesivi Show Ride.

4. Facile installazione della batteria Show Ride Lithium-Ion

L'installazione della batteria è rapida e facile. La batteria è dotata di un connettore USB per la ricarica e ha una garanzia limitata.

Come si sostituisce la marmitta della MV Agusta Dragster 800?

A bordo della MV Agusta Dragster 800, l'operazione di sostituzione della marmitta si effettua andando a svitare le viti che fissano il pezzo nella parte laterale della moto, in corrispondenza del parafango posteriore. Una volta che la vite che fissa la marmitta a questi supporti sarà stata allentata, sarà possibile andare a svitare quella che blocca la fascetta di raccordo, di congiunzione tra la marmitta e la restante parte del condotto di scarico. Una volta che queste due viti saranno state allentate, sarà possibile andare a staccare completamente la vecchia marmitta, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video