Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Come sostituire il pulsante luce retromarcia della Suzuki Jimny

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb53, Jb33, Jb43, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire il pulsante luce retromarcia della Suzuki Jimny

Se accade che inserendo la retromarcia la relativa luce di segnalazione nei fari posteriori non si accende e le lampadine sono efficienti, allora significa che si è danneggiato il relativo pulsante, detto anche bulbo data la sua forma, collocato proprio sulla scatola del cambio; per poterlo sostituire nel vano motore c'è spazio di manovra a sufficienza: si deve iniziare scollegando la relativa presa che si trova sul lato sinistro del vano vano motore, guardandolo frontalmente, proprio vicino ai manicotti del radiatore abitacolo, per poi spostarsi simmetricamente sull'altro lato della scatola del cambio dove si trova il bulbo; prestare attenzione alla guarnizione o-ring durante l'installazione.

Inserito il 8 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pulsante della retromarcia su un veicolo Suzuki

Il video mostra come sostituire il pulsante della retromarcia su un veicolo Suzuki. Se la luce di segnalazione della retromarcia non si accende, nonostante le lampadine siano efficienti, significa che il pulsante è danneggiato. Il pulsante si trova sulla scatola del cambio e può essere sostituito facilmente. Per farlo, è necessario scollegare la presa vicino ai manicotti del radiatore abitacolo e spostarsi sull'altro lato della scatola del cambio dove si trova il bulbo. Durante l'installazione, è importante prestare attenzione alla guarnizione o-ring.

2. Accesso al pulsante della retromarcia e installazione del nuovo pulsante

Per accedere al pulsante della retromarcia, è necessario rimuovere il clip bianco che si trova vicino al lato sinistro del vano motore. Questo clip è collegato al cablaggio del veicolo. Una volta rimosso il clip, è possibile accedere al pulsante, che si trova sull'altro lato del motore. Il pulsante è stato sostituito con uno nuovo, che ha una guarnizione già attaccata. Per installare il nuovo pulsante, è sufficiente avvitarlo nella scatola del cambio.

3. Il vecchio pulsante era rotto e il nuovo funziona correttamente

Il vecchio pulsante era rotto, come dimostrato dal fatto che non c'era continuità tra i due fili quando il plunger veniva premuto. Il nuovo pulsante funziona correttamente e quando si seleziona la retromarcia, le luci si accendono. Durante la sostituzione del pulsante, è stato necessario rimuovere un clip vicino al cablaggio del veicolo, ma non è stato necessario rimuovere il bullone sulla scatola del cambio.

4. Sostituzione del pulsante della retromarcia: un'operazione relativamente semplice

In conclusione, la sostituzione del pulsante della retromarcia su un veicolo Suzuki è un'operazione relativamente semplice. Basta rimuovere il clip bianco vicino al lato sinistro del vano motore e avvitare il nuovo pulsante nella scatola del cambio. Durante l'installazione, è importante prestare attenzione alla guarnizione o-ring e assicurarsi che tutti i cablaggi siano collegati correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video