Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Come utilizzare correttamente le marce ridotte sul Suzuki Jimny

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb53, Jb33, Jb43, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Cambio
Operazione: Come utilizzare correttamente le marce ridotte sul Suzuki Jimny

Vediamo come utilizzare correttamente le marce ridotte sul Suzuki Jimny: Suzuki dichiara che potete passare alle marce ridotte anche in movimento, ma lo youtuber consiglia di non farlo, giustamente, perchè gli ingranaggi continuano a girare. E' consigliabile invece fermarsi per fare questa operazione. Mettete il cambio in folle, schiacciate la frizione e mettete il 4x4. Consiglia di fare un brevissimo tratto in retromarcia e poi partite e andate: questo serve per allineare gli ingranaggi, infatti se si parte direttamente gli ingranaggi potrebbero non essere allineati perfettamente e dare dei problemi. Stessa operazione per passare alle ridotte. Sempre in folle, frizione premuta, inseriamo le ridotte, facciamo un metro in retromarcia e poi partiamo. Per togliere torniamo in folle, passiamo prima al 4x4, sentiamo il "bip" sonoro, poi passiamo alle marce normali. Ugualmente facciamo un brevissimo tratto in retromarcia per allineare gli ingranaggi, e possiamo partire.

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Utilizzo corretto delle marce ridotte del Suzuki Jimny

Il video tutorial mostra come utilizzare correttamente le marce ridotte del Suzuki Jimny. L'autore consiglia di non passare alle marce ridotte in movimento, ma di fermarsi per evitare problemi futuri agli ingranaggi. Per passare al 4x4, si deve mettere il cambio in folle, schiacciare la frizione e inserire il 4x4. Prima di partire, è consigliabile fare un breve tratto in retromarcia per allineare gli ingranaggi.

2. Procedura per passare alle marce ridotte

Per passare alle marce ridotte, si deve fare lo stesso procedimento: mettere il cambio in folle, schiacciare la frizione e inserire le ridotte. Anche in questo caso, prima di partire, è consigliabile fare un breve tratto in retromarcia per allineare gli ingranaggi.

3. Procedura per togliere le marce ridotte

Per togliere le marce ridotte, si deve mettere la marcia in folle, passare prima al 4x4 e sentire il "bip" sonoro, poi passare alle marce normali. Anche in questo caso, è consigliabile fare un breve tratto in retromarcia per allineare gli ingranaggi prima di ripartire.

4. Importanza di seguire gli accorgimenti per evitare problemi futuri

Questi accorgimenti sono importanti per evitare problemi futuri alla trasmissione e agli ingranaggi. L'autore invita i suoi spettatori a seguire questi consigli per un utilizzo corretto del 4x4 e delle marce ridotte del Suzuki Jimny.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video