Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Come si sostituisce la frizione della Suzuki Jimny?

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb53, Jb33, Jb43, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce la frizione della Suzuki Jimny?

Per poter sostituire la frizione della Suzuki Jimny bisogna andare ad accedere alle componenti che si trovano nella parte inferiore del vano motore: qui sarà necessario andare a svitare i supporti del carter della frizione, collegato direttamente alla scatola del cambio. Una volta che il carter sarà stato rimosso, sarà possibile andare a sfilare la frizione che si trova al suo interno, in modo che possa essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la rimozione della vecchia frizione, sarà possibile inserire quella nuova, montando il carter e fissandolo ai relativi supporti rimossi in precedenza.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione della Suzuki Jimny

In questo episodio di Juke Mods, il protagonista mostra come sostituire la frizione della sua Suzuki Jimny. La frizione è diventata troppo usurata e non funziona più correttamente. Dopo aver acquistato un nuovo kit di frizione, il protagonista smonta il carter della frizione e sostituisce la vecchia frizione con una nuova.

2. Smontaggio del carter della frizione

Il lavoro richiede di accedere alle componenti nella parte inferiore del vano motore e di svitare i supporti del carter della frizione. Una volta rimosso il carter, è possibile sostituire la vecchia frizione con una nuova e rimontare il carter e i relativi supporti.

3. Rimozione del drop shot e supporto del motore

Il protagonista mostra come rimuovere il drop shot che collega la trasmissione al cambio e come sostenere il motore con una cinghia per evitare che cada quando si rimuove la trasmissione. Durante il lavoro, il protagonista riceve l'aiuto di un amico che lo aiuta a rimuovere i bulloni della trasmissione.

4. Prova della macchina e danni alla vernice

Dopo aver sostituito la frizione e rimontato la trasmissione, il protagonista e il suo amico provano la macchina e notano un miglioramento nella guida. Inoltre, il protagonista scopre che il marchio di vernice utilizzato per dipingere la sua macchina ha danneggiato la vernice originale.

5. Consigli utili per la sostituzione della frizione

In conclusione, il video mostra come sostituire la frizione di una Suzuki Jimny e offre suggerimenti utili per chiunque voglia fare lo stesso lavoro. Il protagonista invita i suoi spettatori a iscriversi al canale per vedere altri video di modifica delle auto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video