Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sx4
  6. : Come smontare il pannello della portiera di una Suzuki Sx4

Suzuki Sx4 - Video Tutorial

Modello: Suzuki Sx4 MK 1, GY, RW, EY - Anni 2006-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di una Suzuki Sx4

Come smontare il pannello della portiera di una Suzuki Sx4? Non preoccupatevi, vediamo insieme in questo video come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste sul pannello in plastica (rimuoviamo le viti nella leva di apertura e nella maniglia interna). Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva scolleghiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Effettuiamo la dovuta manutenzione nella portiera.

Inserito il 27 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera

Il video mostra come smontare il pannello della portiera del conducente di una Suzuki Sx4. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria nel vano motore. Con un cacciavite, si svitano le viti di serraggio poste sul pannello in plastica, inclusa quella nella leva di apertura e nella maniglia interna. Una volta rimosse le viti, si utilizza una leva per scolleghare le clips in plastica che bloccano la portiera. A questo punto, si stacca il pannello della portiera, sganciando eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio, per effettuare la manutenzione necessaria.

2. Rimontaggio del pannello della portiera

Per rimontare il pannello, si segue la stessa procedura in ordine inverso. Si ricollegano i morsetti dell'alimentazione e del cavo di sgancio, e si fa attenzione a far combaciare le clips in plastica con i fori corrispondenti. Si rimettono in posizione le due viti di serraggio, e si chiudono i due sportelli precedentemente aperti.

3. Accesso alle parti interne della portiera

Una volta rimontato il pannello, si può accedere a tutte le parti interne della portiera, come l'altoparlante o la finestra. La rimozione del pannello è molto semplice grazie alla presenza di clips in plastica, ma è comunque necessario fare attenzione a non danneggiare i morsetti dell'alimentazione e del cavo di sgancio.

4. Guida dettagliata per smontare e rimontare il pannello della portiera

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e rimontare il pannello della portiera del conducente di una Suzuki Sx4. Seguendo la procedura descritta, è possibile effettuare la manutenzione necessaria senza dover portare l'auto dal meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video