Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sx4
  6. : Sostituire le lampadine del faro anteriore di una Sx4

Suzuki Sx4 - Video Tutorial

Modello: Suzuki Sx4 RW, GY, EY, MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire le lampadine del faro anteriore di una Sx4

Le lampadine della Sx4 son da sostituire? Smontiamo le lampadine e sostituiamole. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto e solleviamolo. Troviamo il tappo d'ispezione del faro e stacchiamolo da dietro il faro. Sganciamo le lampadine dagli agganci in plastica; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Testiamo il funzionamento delle lampadine nuove e poi per finire copriamo i fari con i tappi di copertura.

Inserito il 24 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Suzuki SX4.

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Suzuki SX4. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si trova il tappo d'ispezione del faro e si staccano le lampadine dagli agganci in plastica. Si estraggono le lampadine danneggiate e si montano quelle nuove, inserendo il porta lampada nell'alloggio del faro. Si testa il funzionamento delle lampadine nuove e poi si coprono i fari con i tappi di copertura.

2. Installazione dei fari a LED nella Suzuki SX4.

Successivamente, il video mostra come installare dei fari a LED nella Suzuki. Il faro del lato guidatore non funziona correttamente, quindi si decide di sostituirlo con dei fari a LED. Vengono acquistati dei fari Op 7 Flux Being LED, che hanno ottenuto molte recensioni positive online. L'installazione sembra essere piuttosto semplice, ma si deve pinare il plug da soli. Dopo aver montato il faro, si testa il funzionamento dei fari a LED.

3. Recensione dei fari a LED Op 7 Flux Being LED.

Dopo alcuni giorni di utilizzo, l'autore del video è soddisfatto dei fari a LED. Non ha avuto problemi di abbagliamento durante la guida notturna e la loro durata sembra essere superiore rispetto alle lampadine alogene. Tuttavia, il prezzo dei fari a LED è piuttosto elevato e si deve pinare il plug da soli. Nonostante ciò, l'autore consiglia i fari Op 7 Flux Being LED per la loro impermeabilità, l'evenienza della luce e la durata della vita.

4. Conclusioni sull'installazione dei fari a LED nella Suzuki SX4.

In conclusione, il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Suzuki SX4 e come installare dei fari a LED. L'installazione sembra essere piuttosto semplice, ma ci sono alcune difficoltà come il pinaggio del plug e la modifica del retainer bianco. Nonostante ciò, i fari a LED Op 7 Flux Being LED sembrano essere una buona scelta per la loro impermeabilità, l'evenienza della luce e la durata della vita.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video