Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Samurai
  6. : Smontaggio serbatoio benzina Suzuki Samurai

Suzuki Samurai - Video Tutorial

Modello: Suzuki Samurai Sj40, JA, JB, Sj30 - Anni 1989-2003
Operazione: Smontaggio serbatoio benzina Suzuki Samurai

Nel video di oggi vedremo come smontare il serbatoio della benzina di una Suzuki Samurai, in semplici passaggi. Per prima cosa andiamo a sollevare la nostra auto con dei cavalletti e andiamo a rimuovere il nostro tubo di sfiato in modo da svuotare tutto il serbatoio dalla benzina: far scolare in un recipiente, lontano da fonti di calore. Andremo a rimuovere le viti della paratia di plastica che copre il nostro serbatoio e poi i bulloni del serbatoio, in modo da sganciarlo. Quindi con molta attenzione estraiamo il serbatoio dalla vettura e sostituiamolo con quello nuovo, evitando riparazioni di quello vecchio che portano col tempo a rotture.

Inserito il 29 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del serbatoio della benzina di una Suzuki Samurai

Il video mostra come smontare il serbatoio della benzina di una Suzuki Samurai in semplici passaggi. Per prima cosa, si solleva l'auto con dei cavalletti e si rimuove il tubo di sfiato per svuotare il serbatoio dalla benzina. Successivamente, si rimuovono le viti della paratia di plastica che copre il serbatoio e poi i bulloni del serbatoio per sganciarlo. Con molta attenzione, si estrae il serbatoio dalla vettura e si sostituisce con quello nuovo, evitando riparazioni di quello vecchio che portano col tempo a rotture.

2. Preparazione per l'inverno e scelta dei pneumatici per la Suzuki Samurai

L'autore del video mostra anche come preparare il kerosene heater per l'inverno e come usare il redcoat per proteggere il serbatoio della benzina e il serbatoio del kerosene dalla ruggine. Inoltre, discute la scelta dei pneumatici per la sua Suzuki Samurai, valutando diverse opzioni e cercando il pneumatico invernale più silenzioso.

3. Rimozione del trailer hitch e dei collegamenti per la rimozione del serbatoio

Durante il video, l'autore mostra anche come rimuovere il trailer hitch che copre il foro di scarico del serbatoio della benzina e come svuotare il serbatoio. L'autore mostra anche alcuni dei collegamenti che devono essere scollegati prima di rimuovere il serbatoio, come il tubo di alimentazione principale e il filo del sensore del livello di carburante.

4. Problemi di carburante di scarsa qualità e soluzioni con Marvel Mystery Oil

Infine, l'autore discute il problema del carburante di scarsa qualità che ha causato problemi al suo veicolo e come ha risolto il problema con l'uso di Marvel Mystery Oil. L'autore mostra anche come controllare il sensore del livello di carburante e altre parti del serbatoio della benzina per eventuali segni di corrosione o danni.

5. Sostituzione del sensore del livello di carburante e pulizia del serbatoio

Il video mostra un uomo che lavora su un veicolo Suzuki Samurai. Inizialmente, spiega che la piastra di protezione del telaio è un'opzione aggiuntiva che ha installato successivamente. Poi mostra il sensore del carburante e ipotizza che sia guasto. Dopo aver verificato il funzionamento del contachilometri, decide di sostituire il sensore. In seguito, rimuove il serbatoio del carburante per pulirlo e rivestirlo con un prodotto protettivo.

6. Applicazione di grasso sulle filettature delle ruote posteriori e trattamento antiruggine

Il protagonista del video spiega che ha applicato del grasso sulle filettature dei bulloni delle ruote posteriori e sta valutando l'acquisto di pneumatici Douglas. Mostra anche la parte inferiore del veicolo, che è stata trattata con un primer antiruggine per evitare la corrosione. Il video mostra anche il serbatoio del carburante rimosso e il sensore del carburante arrugginito.

7. Pulizia del serbatoio della benzina e problemi con il carburante moderno.

Dopo aver rimosso il serbatoio del carburante, il protagonista del video lo lava con acqua e lo pulisce con acido acetico. Pianifica di ripetere il processo di pulizia più volte fino a quando il serbatoio non sarà completamente pulito. In seguito, applicherà un rivestimento protettivo per evitare la corrosione futura. Il video termina con l'uomo che spiega che il carburante moderno è meno stabile di quello di qualche decennio fa e che può causare problemi se lasciato nel serbatoio per un lungo periodo di tempo.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video