Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Come installare degli altoparlanti posteriori nella Suzuki Jimny?

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb74w, Jb64w - Anni 2018-2024
Parte: Altoparlante
Operazione: Come installare degli altoparlanti posteriori nella Suzuki Jimny?

In questo video possiamo vedere come installare degli altoparlanti posteriori nella Suzuki Jimny. Questa auto non prevende la presenza di tali altoparlanti, ma possiamo ricorrere a degli appositi supporti da imbullonare ai fori mostrati nel video, ovviamente della giusta misura in base alle nostre casse. Per accedere ai fori dovremo smontare parte del vano portabagagli, iniziamo quindi rimuovendo la seduta posteriore, dopodiché proseguiamo con il vano degli attrezzi, il poggiapiedi in plastica e le paratie del vano stesso. A questo punto possiamo fissare i nostri supporti ai fori laterali per poi montare gli altoparlanti, i quali andranno collegati alle apposite uscite dell'autoradio.

Inserito il 23 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare gli altoparlanti posteriori nella Suzuki Jimny

Il video mostra come installare degli altoparlanti posteriori nella Suzuki Jimny. Quest'auto non ha altoparlanti posteriori di serie, ma è possibile installarli utilizzando dei supporti appositi che vengono fissati ai fori laterali del vano portabagagli.

2. Smontaggio del vano portabagagli per accedere ai fori laterali

Per accedere ai fori, è necessario smontare parte del vano portabagagli, rimuovendo la seduta posteriore, il vano degli attrezzi, il poggiapiedi in plastica e le paratie del vano stesso. Una volta fissati i supporti, è possibile montare gli altoparlanti e collegarli alle uscite dell'autoradio.

3. Il kit per l'installazione dei supporti e alternative fai-da-te

Il kit per l'installazione dei supporti costa circa 45 sterline e include anche istruzioni, bulloni e adesivi. Tuttavia, è possibile assemblare i supporti da soli utilizzando materiali più economici.

4. Rimozione dei pannelli per accedere al vano portabagagli

Per rimuovere i pannelli e accedere al vano portabagagli, è necessario rimuovere la seduta posteriore, il vano degli attrezzi e la copertura in plastica del vano portabagagli. Inoltre, è necessario rimuovere i pannelli laterali e il pannello posteriore, che sono fissati con clip e fastener.

5. Installazione degli altoparlanti posteriori nella Suzuki Jimny

Una volta rimosso il pannello posteriore, si ha accesso al vano portabagagli e si possono installare gli altoparlanti posteriori. L'installazione richiede di fissare i supporti ai fori laterali, montare gli altoparlanti e collegarli alle uscite dell'autoradio.

6. Come installare gli altoparlanti posteriori in una Volkswagen Golf MK5

Il video mostra come installare gli altoparlanti posteriori in una Volkswagen Golf MK5. Il presentatore spiega che, una volta rimossi i pannelli del bagagliaio, si ha accesso alla parte posteriore dell'auto per installare gli altoparlanti. Viene fornito un kit di montaggio che comprende le staffe e la schiuma protettiva per i cavi elettrici.

7. Installazione delle staffe, degli altoparlanti e dei cavi elettrici

Il presentatore mostra come installare le staffe e gli altoparlanti, utilizzando le viti fornite nel kit. Viene anche spiegato come collegare i cavi elettrici e come posizionare la schiuma protettiva per evitare che i cavi si danneggino.

8. Test del suono migliorato e costo totale del progetto

Il presentatore esegue un test per verificare se gli altoparlanti funzionano correttamente. Viene notato un miglioramento nella qualità del suono, con una riproduzione più nitida e profonda. Il costo totale del progetto, compresi gli altoparlanti, è di circa 140 sterline.

9. Invito a suggerire altri progetti e a chiedere ulteriori informazioni

Il presentatore conclude il video invitando gli spettatori a suggerire altri progetti da eseguire e a chiedere ulteriori informazioni se necessario. Si dice soddisfatto del risultato ottenuto e raccomanda il progetto a chiunque voglia migliorare la qualità del suono della propria auto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video