Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Come sostituire gli altoparlanti nella Suzuki Jimny?

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb74w, Jb64w - Anni 2018-2024
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti nella Suzuki Jimny?

Sostituire gli altoparlanti nella Suzuki Jimny è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per accedere all'altoparlante occorre smontare il pannello della portiera, per far ciò quindi, iniziamo disincastrando la cover dello specchietto. Successivamente, svitiamo la vite posta all'interno della maniglia di apertura e le due viti poste sotto la maniglia di appoggio. A questo punto, possibilmente con una spatola di plastica in modo da non recare danni, iniziamo a disincastrare il pannello dalla parte inferiore e rimuoviamolo. Infine, svitiamo le viti di fissaggio dell'altoparlante e montiamo il ricambio seguendo le indicazioni del modello in particolare.

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti della Suzuki Jimny per migliorare la qualità del suono

Il tutorial mostra come sostituire gli altoparlanti della Suzuki Jimny per migliorare la qualità del suono e aumentare il volume. Il sistema audio di serie della macchina è di bassa qualità e ha solo piccoli altoparlanti anteriori. Il tutorial mostra come rimuovere il pannello della portiera per accedere all'altoparlante e sostituirlo con un modello migliore.

2. Cosa c'è nel kit di aggiornamento per gli altoparlanti anteriori della Suzuki Jimny

Il kit di aggiornamento per gli altoparlanti anteriori include istruzioni, adattatori elettrici, plastica per fare gli altoparlanti, schiuma autoadesiva e viti di montaggio. Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario rimuovere tre viti e una clip di plastica sopra la porta. Il pannello è fissato con dieci clip di plastica che devono essere rimosse con attenzione.

3. Come installare i nuovi altoparlanti nella Suzuki Jimny

Per installare i nuovi altoparlanti, è necessario rimuovere i vecchi altoparlanti e le clip di plastica. I nuovi altoparlanti vengono montati con clip metalliche e viti di montaggio. È importante applicare della schiuma autoadesiva intorno al bordo interno del nuovo altoparlante per isolare il supporto dall'acciaio della portiera.

4. L'importanza di scegliere gli altoparlanti giusti per la Suzuki Jimny

Infine, è importante scegliere gli altoparlanti giusti in base alle dimensioni disponibili. Gli altoparlanti devono essere di 13 centimetri di diametro e devono avere una profondità adeguata per il montaggio. Scegliere gli altoparlanti giusti è importante per ottenere la migliore qualità del suono e il massimo volume.

5. Come scegliere e installare nuovi altoparlanti nella Suzuki Jimny per migliorare la qualità del suono

In questo video, il protagonista spiega come scegliere e installare dei nuovi altoparlanti nella sua Suzuki Jimny per migliorare la qualità del suono. La dimensione dei nuovi altoparlanti deve essere di 13 centimetri per adattarsi al foro, ma anche la profondità disponibile per il montaggio e quella tra il pannello e il diffusore sono importanti. Il protagonista fa alcune misurazioni per verificare lo spazio disponibile e decide di utilizzare del materiale fonoassorbente per migliorare l'acustica della porta.

6. Installazione dei nuovi diffusori Pioneer nella Suzuki Jimny

Il protagonista sceglie dei diffusori Pioneer da 250 watt, che sono standard e già presenti nel kit fornito dalla Suzuki. Prima di installarli, utilizza della schiuma perimetrale per evitare perdite di suono e per indirizzare il suono attraverso il pannello della porta. Il connettore elettrico è facilmente inseribile e il diffusore viene testato per verificare il funzionamento. Dopo aver installato entrambi i diffusori, il protagonista fa un test di ascolto per verificare l'effetto della modifica.

7. Il test di ascolto dopo l'installazione dei nuovi diffusori nella Suzuki Jimny

Il test di ascolto mostra un netto miglioramento della qualità del suono, con un'ottima chiarezza e una maggiore presenza di bassi e di suoni acuti. Il protagonista è soddisfatto del risultato ottenuto e consiglia di fare attenzione durante l'installazione per evitare di danneggiare i diffusori. La schiuma perimetrale e il materiale fonoassorbente sono utili per migliorare l'acustica della porta, anche se la quantità di spazio disponibile può limitare l'utilizzo di queste soluzioni. In generale, l'installazione di nuovi diffusori può essere un'ottima soluzione per migliorare la qualità del suono in un'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video