Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Come si resetta il service del cambio olio nella Suzuki Vitara

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara LY - Anni 2015-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come si resetta il service del cambio olio nella Suzuki Vitara

Il reset del service cambio olio della vostra Suzuki Vitara è un procedimento molto semplice. E' importante accertarsi di effettuare il reset del service solo ed esclusivamente dopo aver sostituito l'olio motore ed il suo relativo filtro. Una volta terminato questo passaggio e ci siamo accertati che il livello dell'olio motore è al massimo, possiamo procedere con l'azzeramento del service. Mettere la mancia in N (folle) e chiudere tutti gli sportelli. A questo punto, accendere il quadro, premere il pulsante sulla della del quadro strumentazione, sino a che nel computer di bordo non compare la scritta IMPOSTAZIONI, confermare; in questa nuova schermata scorrere verso il basso, ruotando il tasto, sino a che arriviamo alla voce SOSTITUZIONE OLIO/ CAMBIO OLIO, ora, procediamo premendo su RESET e tenere premuto sino al suono del segnalatore acustico. A questo punto il service sarà resettato con successo.

Inserito il 14 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per il reset del service cambio olio su Suzuki Vitara del 2017

Il video mostra come effettuare il reset del service cambio olio su una Suzuki Vitara del 2017. Prima di procedere, è importante sostituire l'olio motore e il filtro e verificare che il livello dell'olio sia al massimo. Una volta accertati di questo, si può procedere con l'azzeramento del service.

2. Procedura per effettuare il reset del service cambio olio su Suzuki Vitara del 2017

Per effettuare il reset, bisogna accendere il quadro e premere il pulsante sulla della del quadro strumentazione fino a che nel computer di bordo non compare la scritta IMPOSTAZIONI, confermare e scorrere verso il basso fino alla voce SOSTITUZIONE OLIO/ CAMBIO OLIO. Premere su RESET e tenere premuto sino al suono del segnalatore acustico.

3. Attenzione ai dettagli durante la procedura di reset del service cambio olio su Suzuki Vitara del 2017

È importante seguire i passaggi con attenzione, poiché se non si seguono correttamente, il service non verrà resettato. Inoltre, bisogna aspettare che scompaiano tutti i messaggi del quadro prima di entrare nel menù per il reset del service.

4. Verifica del corretto reset del service cambio olio su Suzuki Vitara del 2017

Una volta effettuato il reset, si può verificare che il testigo del cambio di olio si sia spento. In caso contrario, bisogna ripetere il procedimento con attenzione. Il video è utile per chi ha una Suzuki Vitara del 2017 e vuole effettuare il reset del service in autonomia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video