Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Kizashi
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Suzuki Kizashi

Suzuki Kizashi - Video Tutorial

Modello: Suzuki Kizashi MK 1 - Anni 2010-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Suzuki Kizashi

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore della Suzuki Kizashi, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del fanale anteriore, utilizzando un cacciavite a croce; dopodiché andiamo a rimuovere o spostare delicatamente il fanale, in modo da accedere alle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il tappo di plastica e scolleghiamo il connettore elettrico della lampada; rimuoviamola e sostituiamola con quella nuova, rimontando infine il tutto!

Inserito il 10 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine del faro anteriore della Suzuki Kizashi

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Suzuki Kizashi. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio del fanale anteriore con un cacciavite a croce. Successivamente, si rimuove o si sposta delicatamente il fanale per accedere alle lampadine. Si rimuove il tappo di plastica e si scollega il connettore elettrico della lampada, poi si sostituisce con quella nuova.

2. Rimozione del paraurti anteriore della Suzuki Kizashi

Per accedere ai fari, occorre rimuovere il paraurti anteriore della Suzuki Kizashi. Si inizia rimuovendo le tre viti superiori e i tappi di gomma. Poi, si rimuovono le viti del passaruota e si passa alla parte inferiore del paraurti. Si rimuovono tutte le viti argentate con il cacciavite a croce, senza toccare quelle nere. Infine, si rimuove il paraurti anteriore.

3. Accesso al faro della Suzuki Kizashi

Una volta rimosso il paraurti, si deve rimuovere la parte superiore in plastica per accedere al faro. Si utilizza un cacciavite a testa piatta per rimuovere le clip. Poi, si rimuovono le viti del supporto nero del faro. Una volta rimosse le viti, si può sostituire la lampadina.

4. Rimontaggio del paraurti anteriore e del faro della Suzuki Kizashi

Infine, si rimonta tutto. Si inizia dal montaggio del faro, poi si rimette il paraurti anteriore. Si inizia dalle viti superiori e si lavora verso il basso, fino al passaruota e alle viti inferiori. Alla fine, si rimette la parte superiore in plastica. Prima di rimontare tutto, è consigliabile testare le lampadine.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video