Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Kizashi
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Suzuki Kizashi?

Suzuki Kizashi - Video Tutorial

Modello: Suzuki Kizashi MK 1 - Anni 2010-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Suzuki Kizashi?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki Kizashi bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano allentare le viti poste nella parte centrale del paraurti anteriore. Dopo che queste saranno state allentate insieme a quelle nella parte inferiore del paraurti, sarà possibile staccare quest'ultimo e accedere alle ulteriori viti che fissano il faro. Una volta che il faro sarà stato liberato, sarà possibile estrarlo dal suo alloggiamento e scollegarne il connettore nella parte posteriore. Questo permetterà di aprire il coperchio circolare interno, estraendo la lampadina e sostituendola con una nuova.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Suzuki Kizashi con LED

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Suzuki Kizashi utilizzando delle nuove lampadine a LED. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e allentare le viti centrali e inferiori del paraurti anteriore per poterlo staccare e accedere alle viti del faro. Una volta liberato il faro, è possibile estrarlo dal suo alloggiamento e scollegare il connettore posteriore per poter sostituire la lampadina con una nuova.

2. Rimozione del paraurti anteriore per accedere ai fari anteriori e ai fari fendinebbia

Le nuove lampadine a LED sono state scelte per la loro qualità e per il fatto che rendono l'illuminazione del veicolo molto più nitida e pulita. Per rimuovere il paraurti anteriore, bisogna rimuovere tre viti da 10 millimetri sulla parte superiore e sei viti a testa Phillips sulla parte inferiore. Inoltre, ci sono due viti a testa Phillips sulla fiancata del paraurti. Una volta rimosso il paraurti, è possibile sostituire le lampadine dei fari anteriori e dei fari fendinebbia.

3. Rimozione dei fari anteriori per sostituire le lampadine con nuove LED

Per rimuovere i fari anteriori, bisogna rimuovere cinque viti da 10 millimetri e una terza nascosta tra il nero plastica. Inoltre, bisogna rimuovere due viti nella parte inferiore del serbatoio del liquido lavavetri. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire la lampadina con una nuova. Tuttavia, le nuove lampadine a LED richiedono di rimuovere il lato sinistro della base del prong per poter avvolgere la lampadina attorno alla base.

4. Rimontaggio dei fari anteriori e del paraurti anteriore

Infine, per rimontare tutto, bisogna riposizionare il faro e fissarlo con le viti da 10 millimetri. Inoltre, bisogna rimontare il paraurti anteriore seguendo la stessa procedura utilizzata per rimuoverlo. Infine, è importante accendere i fari per verificare che funzionino correttamente. Se necessario, bisogna ripetere la procedura per l'altro faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video