Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare le lampadine del faro su una Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come smontare le lampadine del faro su una Toyota Rav4

Vediamo come smontare le lampadine del faro su una Toyota Rav4. Apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Troviamo il tappo d'ispezione (se presente) del faro e (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo. Giunti a questo punto troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite e una pinza. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro e chiudiamo il faro con il tappo d'ispezione. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 19 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro su una Toyota Rav4

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro su una Toyota Rav4. Il proprietario della macchina apre il cofano motore e rimuove il tappo d'ispezione del faro posteriore per accedere alle lampadine. Con l'aiuto di un cacciavite e una pinza, rimuove la lampadina danneggiata e inserisce una nuova lampadina. Dopo aver testato il corretto funzionamento delle luci, chiude il faro con il tappo d'ispezione.

2. Installazione di lampadine a LED sui fari della Toyota Rav4

Successivamente, il proprietario decide di installare delle lampadine a LED sui fari della macchina. Dopo aver verificato che le nuove lampadine a LED siano compatibili con la Toyota Rav4, sostituisce le lampadine vecchie con le nuove. Il risultato è un faro molto più luminoso e di colore bianco. Il proprietario è molto soddisfatto del risultato.

3. Sostituzione facile e veloce delle lampadine del faro

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro su una Toyota Rav4 in modo facile e veloce. Il proprietario spiega che la sostituzione delle lampadine è un'operazione alla portata di tutti e che non richiede particolari competenze tecniche. Inoltre, il video mostra come installare delle lampadine a LED sui fari della macchina, per un risultato ancora migliore.

4. Invito ai commenti e alle domande e annuncio di un giveaway

Infine, il proprietario invita i suoi spettatori a commentare e a porre domande in caso di dubbi o problemi. Inoltre, annuncia che presto organizzerà un giveaway per regalare delle lampadine a LED come quelle che ha appena installato sulla sua Toyota Rav4. Il video si conclude con il proprietario che esprime la sua soddisfazione per il risultato ottenuto e ringrazia i suoi spettatori per aver guardato il video.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video