Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la lampadina della targa di una Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire la lampadina della targa di una Toyota Yaris

Vediamo in questo video come sostituire la lampadina danneggiata della targa montata su una Toyota Yaris. Con un cacciavite rimuoviamo il faretto della luce targa posto nel paraurti posteriore dell'auto. Una volta rimosso il faretto dell'illuminazione, andiamo a estrarre (con le mani) il porta lampada; stacchiamo la lampadina dallo stesso. Montiamo la lampadina nuova (misura e voltaggio uguale) inserendola nel porta lampada, andiamo a rimontare il faretto nella lamiera del portellone premendo nello stesso fino al blocco automatico delle clips. Testiamo il corretto funzionamento della lampadina montata in precedenza.

Inserito il 17 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della targa su una Toyota Yaris

Il video mostra come sostituire la lampadina della targa su una Toyota Yaris. Con un cacciavite, viene rimosso il faretto della luce targa posto nel paraurti posteriore dell'auto. Successivamente, viene estratto il porta lampada e la lampadina danneggiata viene staccata. Viene quindi montata una nuova lampadina, con la stessa misura e voltaggio, nel porta lampada. Infine, viene rimontato il faretto nella lamiera del portellone e viene testato il corretto funzionamento della lampadina.

2. Come cambiare la lampadina laterale anteriore della Toyota Yaris

Inoltre, nel video viene mostrato anche come cambiare la lampadina laterale anteriore della Toyota Yaris. Per farlo, si deve accedere al vano motore e individuare il connettore corrispondente alla lampadina laterale. Una volta trovato, si deve svitare il connettore e tirare fuori la vecchia lampadina. Viene quindi inserita una nuova lampadina e si ripete l'operazione al contrario per rimontare il connettore.

3. Come rimuovere la copertura della luce targa sulla Toyota Yaris

Il video mostra anche come rimuovere la copertura della luce targa sulla Toyota Yaris. Per farlo, basta esercitare una leggera pressione sui fori presenti sulla copertura e spingere lateralmente. Una volta rimossa la copertura, si può accedere alla lampadina e sostituirla.

4. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili, come fare attenzione a non toccare la lampadina quando è calda e assicurarsi che la nuova lampadina abbia la stessa misura e voltaggio di quella vecchia. Inoltre, viene mostrato come testare il corretto funzionamento delle lampadine sostituite.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video