Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione olio cambio su Toyota RAV 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Trasmissione
Operazione: Sostituzione olio cambio su Toyota RAV 4

Sostituzione dell'olio della trasmissione su Toyota Rav 4, vediamo lo smontaggio. Posizioniamo la nostra auto su un ponte a colonna e solleviamola ad altezza comoda per intervenire. Per effettuare il cambio dell'olio della trasmissione dobbiamo svitare i perni posti sulla stessa con una chiave a bussola. Appena svitati i perni facciamo defluire il liquido in un contenitore. Apprestiamoci a riavvitare tutti i perni sulla trasmissione con la chiave a bussola, poi, rabbocchiamo con il liquido adatto per trasmissione la stessa. Testiamo il corretto funzionamento della trasmissione una volta portata l'auto a terra.

Inserito il 15 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio della trasmissione su una Toyota Rav 4: sollevamento della macchina e rimozione del vecchio liquido

Il video mostra come sostituire l'olio della trasmissione su una Toyota Rav 4 dal 2005 al 2012. Per prima cosa, la macchina viene sollevata su un ponte a colonna e le protezioni inferiori vengono rimosse. Successivamente, viene svitato il tappo di scarico dell'olio e il vecchio liquido viene raccolto in un contenitore. La trasmissione viene poi rabboccata con il nuovo liquido adatto e si verifica il corretto funzionamento della trasmissione.

2. Rimozione del pannello della trasmissione, sostituzione del filtro e riempimento con il nuovo olio

Per rimuovere il pannello della trasmissione, si utilizza una chiave a bussola e un trapano a percussione. Una volta rimosso il pannello, si rimuove il vecchio filtro e si puliscono i magneti all'interno della trasmissione. Si sostituisce il filtro con uno nuovo e si rimette il pannello in posizione, utilizzando una guarnizione e del collante per sigillare il tutto. Infine, si riempie la trasmissione con il nuovo olio e si verifica il livello.

3. Raccomandazioni per l'acquisto di attrezzi e utilizzo dell'olio specifico per la trasmissione Toyota WS

Il video fornisce anche alcune raccomandazioni per l'acquisto di attrezzi specifici per il lavoro, come una chiave a bussola, un trapano a percussione e una pistola per l'olio. Si consiglia inoltre di utilizzare un olio specifico per la trasmissione Toyota WS e di controllare il livello dell'olio dopo aver fatto un test drive. In caso di necessità, si può aggiungere ulteriore olio fino al livello corretto.

4. Guida dettagliata per la sostituzione dell'olio della trasmissione su una Toyota Rav 4

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per sostituire l'olio della trasmissione su una Toyota Rav 4. Seguendo i passaggi descritti, è possibile effettuare il cambio dell'olio in modo efficace e sicuro, senza dover portare la macchina in officina.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video