Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontaggio batteria Toyota yaris Hybrid

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Batteria
Operazione: Smontaggio batteria Toyota yaris Hybrid

In questo video tutorial illustreremo come smontare la batteria di una Toyota Yaris Hybrid. Innanzitutto la batteria si trova sotto il cofano motore: per andare a smontarla dobbiamo effettuare un passaggio in più; prima di dover sganciare i morsetti (polo positivo e negativo) dobbiamo andare a sganciare il connettore bianco che troviamo all'interno della scatola dei fusibili. Quindi apriamo la scatola dei fusibili e stacchiamo il connettore bianco facendo leva sul connettore. Ora svitiamo tutte le viti della batteria per il sostegno e rimuoviamola sganciano i poli. Si consiglia per queste vetture ibride di portarle in apposite officine autorizzate per lo smontaggio della batteria.

Inserito il 26 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la batteria di una Toyota Yaris Hybrid del 2015.

Il video tutorial mostra come smontare la batteria di una Toyota Yaris Hybrid del 2015. La batteria si trova sotto il cofano motore e prima di sganciare i morsetti positivo e negativo, bisogna staccare il connettore bianco all'interno della scatola dei fusibili. Una volta sganciato il connettore, si svitano tutte le viti della batteria per il sostegno e si rimuove la batteria sganciando i poli. Si consiglia di portare le vetture ibride in officine autorizzate per lo smontaggio della batteria.

2. Come far partire una Yaris Hybrid quando la batteria di servizio è a terra.

Il video mostra anche come far partire una Yaris Hybrid quando la batteria di servizio è a terra. La batteria di servizio è necessaria per l'accensione, come nelle macchine tradizionali. Se la batteria è scarica, si può accendere la macchina tramite dei cavetti collegando un'altra batteria. La Toyota ha posizionato un polo negativo anche sotto il cofano anteriore per facilitare l'operazione.

3. Come accedere al polo negativo della batteria di riserva di una Yaris Hybrid.

Per accedere al polo negativo, bisogna aprire il cofano e agire sulla scatoletta gialla posta all'interno. Una volta sollevata, si può collegare il polo positivo dell'automobile al polo così dio della batteria di riserva. Il polo negativo si trova sulla parte metallica dell'automobile non verniciata, a cui si può attaccare il morsetto relativo. Se l'auto non ha altri problemi, dovrebbe partire.

4. Informazioni utili per la manutenzione della batteria di una Toyota Yaris Hybrid.

In generale, il video tutorial fornisce informazioni utili per la manutenzione della batteria di una Toyota Yaris Hybrid, mostrando come smontarla e come far partire la macchina quando la batteria di servizio è a terra. Tuttavia, si consiglia di portare la vettura in officine autorizzate per operazioni di smontaggio della batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video