Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione batteria telecomando Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria telecomando Toyota Rav4

In questo video tutorial molto semplice vedremo come sostituire la batteria del telecomando di una Toyota Rav4. Per prima cosa prendiamo la nostra chiave e con un giravite (o meglio qualcosa in plastica di molto appuntito e piatto) andiamo a fare leva nella fessura della plastica in modo da aprirlo in due parti: a questo punto con una punta rimuoviamo la chiave e la scocca e andiamo a far leva sulla parte interna per toglierla dall'ultimo pezzo di scocca. Da qui possiamo andare a rimuovere la batteria che comunemente è una da 3 Volt. Verificare l'esatto tipo di pila e sostituire, andando a rimontare il tutto!

Inserito il 30 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il telecomando della Toyota Rav4

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Toyota Rav4. Per aprire il telecomando si utilizza un giravite o un oggetto appuntito e piatto per fare leva nella fessura della plastica. Successivamente si rimuove la chiave e la scocca e si fa leva sulla parte interna per rimuoverla dall'ultimo pezzo di scocca. Infine si rimuove la batteria che comunemente è una da 3 Volt.

2. Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Rav4

La batteria del telecomando della Toyota Rav4 è una CR2016. Per sostituire la batteria, una volta rimossa quella vecchia, si deve inserire la nuova batteria con il lato positivo rivolto verso l'alto. Si deve fare attenzione a posizionare correttamente la batteria nella staffa. Dopo aver inserito la nuova batteria, si deve riposizionare la copertura e il pannello del telecomando.

3. Dove acquistare una nuova batteria o un nuovo telecomando per la Toyota Rav4

Per ordinare una nuova batteria o un nuovo telecomando si può visitare il sito web di Keyless Entry Remote Fob o chiamare il numero di telefono indicato nel video. Keyless Entry Remote Fob offre una vasta gamma di prodotti per telecomandi di auto e batterie, tra cui il telecomando della Toyota Rav4.

4. Un tutorial semplice e facile per sostituire la batteria del telecomando della Toyota Rav4

Il video tutorial è molto semplice e facile da seguire. Con pochi strumenti e pochi minuti di tempo, è possibile sostituire la batteria del telecomando della Toyota Rav4. Keyless Entry Remote Fob offre un servizio rapido e affidabile per acquistare nuove batterie e telecomandi per auto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video