Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si sostituisce l'olio e il filtro dell'olio della Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio e il filtro dell'olio della Toyota Yaris?

Per poter sostituire l'olio motore della Toyota Yaris bisognerà accedere alla parte inferiore dell'auto: qui si troverà il tappo di scarico dell'olio. Aprendolo con una chiave e posizionando una vaschetta sotto di esso, sarà possibile raccogliere l'olio esausto fino al suo esaurimento. Al termine bisognerà chiudere nuovamente il tappo di scarico. Il filtro dell'olio si troverà sempre nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano motore. Dovrà essere estratto dal proprio alloggiamento semplicemente svitandolo. A questo punto sarà dunque possibile sostituirlo installando un nuovo filtro.

Inserito il 30 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza di utilizzare oli di buona qualità per la manutenzione dell'auto

Il video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro su una Toyota Yaris del 2003 con motore benzina a quattro cilindri. Il proprietario della macchina ha scelto un filtro dell'olio Japan Paz codice F0 210S acquistato su Amazon a 3,60 euro e un olio motore Mobil 1 SP 5W-30 con specifiche APSN. Il video sottolinea l'importanza di utilizzare oli di buona qualità e rispettare le specifiche indicate nel libretto di uso e manutenzione del veicolo.

2. Come sostituire l'olio motore e il filtro su una Toyota Yaris del 2003

Per sostituire l'olio motore e il filtro, è necessario accedere alla parte inferiore dell'auto dove si trova il tappo di scarico dell'olio. Dopo aver aperto il tappo e posizionato una vaschetta sotto di esso, l'olio esausto viene raccolto fino al suo esaurimento. Il filtro dell'olio si trova sempre nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano motore ed è possibile sostituirlo semplicemente svitandolo e installando un nuovo filtro.

3. Come sostituire il filtro dell'aria e il filtro dell'abitacolo

Il video mostra anche come sostituire il filtro dell'aria e il filtro dell'abitacolo. Il filtro dell'aria si trova all'interno di una scatola e può essere rimosso e pulito soffiandolo con aria compressa. Il filtro dell'abitacolo si trova nel cassettino portaoggetti del passeggero e può essere rimosso tirando fuori la plastica nera che lo contiene. Dopo aver soffiato il filtro dell'abitacolo, può essere reinserito nella sua scatola e rimontato seguendo la stessa procedura.

4. Consigli per controllare eventuali perdite dopo il cambio dell'olio e dei filtri

Infine, il video raccomanda di segnare i lavori eseguiti e di controllare eventuali perdite dopo il cambio dell'olio e dei filtri. Il proprietario della macchina ha inserito circa 3,2 litri di olio, ma consiglia di verificare le specifiche del proprio veicolo nel libretto di uso e manutenzione. Il video conclude invitando gli spettatori a lasciare un like e iscriversi al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video