Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire la pompa del carburante sulla Toyota Rav4 MK4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa40, MK 4 - Anni 2013-2018
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante sulla Toyota Rav4 MK4

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la pompa del carburante sulla Toyota RAV 4 quarta serie. Per smontare la pompa del carburante occorre andare a smontare e scendere il serbatoio dalla vettura; solleviamo quindi l'auto e svitiamo le viti delle staffe del serbatoio, in modo da poter accedere alla pompa che troviamo sulla parte superiore. Una volta rimosso tutte le viti e scollegato i vari tubi possiamo procedere col rimuovere la pompa, scollegando i tubi del carburante e il connettore elettrico; svitiamo le viti laterali per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, come nel video!

Inserito il 3 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Precauzioni di sicurezza per la sostituzione della pompa del carburante

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante sulla Toyota RAV 4 quarta serie. Per farlo, è necessario smontare e scendere il serbatoio dalla vettura. Prima di iniziare, è importante seguire alcune precauzioni di sicurezza, poiché il carburante è altamente infiammabile. È necessario evitare di fumare, di avvicinare fonti di calore o di effettuare la manutenzione del sistema del carburante in una stanza con apparecchiature a gas, come un riscaldatore o un asciugatrice.

2. Smontaggio della pompa del carburante

Per iniziare, è necessario sollevare l'auto e svitare le viti delle staffe del serbatoio, in modo da poter accedere alla pompa che si trova sulla parte superiore. Successivamente, bisogna rimuovere tutte le viti e scollegare i vari tubi per poter procedere con la rimozione della pompa. È importante scollegare i tubi del carburante e il connettore elettrico prima di svitare le viti laterali per rimuovere la pompa.

3. Sostituzione della pompa del carburante

Una volta rimossa la vecchia pompa, è possibile sostituirla con quella nuova. Per farlo, è necessario svitare le viti laterali e collegare i tubi del carburante e il connettore elettrico alla nuova pompa. È importante assicurarsi che tutto sia collegato correttamente prima di rimontare il serbatoio sulla vettura.

4. Operazioni preliminari prima di rimontare il serbatoio

Prima di rimontare il serbatoio, è necessario effettuare alcune operazioni preliminari. È importante rimuovere la pressione del sistema del carburante, svuotare il serbatoio e rimuovere il cavo della batteria. Inoltre, è necessario rimuovere la copertura del serbatoio e scollegare i vari tubi e connettori elettrici. Una volta effettuati questi passaggi, è possibile rimontare il serbatoio sulla vettura.

5. Procedimento generale per la sostituzione della pompa del carburante

Il procedimento descritto riguarda la rimozione e la sostituzione della pompa del carburante in un veicolo. Inizialmente, il serbatoio del carburante viene svuotato e rimosso dal veicolo. Viene poi aperto il serbatoio e la pompa del carburante viene rimossa con l'aiuto di attrezzi specifici. La pompa del carburante viene sostituita con una nuova e il serbatoio viene rimontato nel veicolo. Infine, viene effettuato un controllo per verificare la presenza di eventuali perdite di carburante.

6. Rimozione della pompa del carburante

Nella prima fase del procedimento, il serbatoio del carburante viene svuotato e rimosso dal veicolo. Viene poi aperto il serbatoio e la pompa del carburante viene rimossa con l'aiuto di attrezzi specifici. È importante prestare attenzione alla posizione della pompa e alla presenza di eventuali fessure o danni.

7. Sostituzione della pompa del carburante

Nella seconda fase del procedimento, la pompa del carburante viene sostituita con una nuova. Viene effettuata una pulizia accurata del serbatoio e della zona di apertura. Viene poi installata la nuova pompa, assicurandosi che tutti i componenti siano allineati correttamente.

8. Rimontaggio del serbatoio nel veicolo

Nella terza fase del procedimento, il serbatoio viene rimontato nel veicolo. Viene effettuato un controllo per verificare la presenza di eventuali perdite di carburante. Viene poi fissato il serbatoio al veicolo e tutti i componenti vengono ripristinati.

9. Controllo finale per verificare la presenza di eventuali perdite di carburante

Infine, viene effettuato un controllo per verificare la presenza di eventuali perdite di carburante. È importante prestare attenzione a tutti i componenti e assicurarsi che siano correttamente allineati e fissati. In caso di problemi, è necessario rivolgersi a un meccanico esperto per effettuare eventuali riparazioni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video