Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come smontare e rimuovere il motore della Toyota Corolla MK4

Modello: Toyota Corolla E160, MK 4, E170 - Anni 2013-2019
Parte: Motore

In guida scopriremo i passaggi principali per smontare e rimuovere il motore della Toyota Corolla quarta serie. Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo ad effettuare il drenaggio dell'olio motore; dopodiché andiamo a scollegare il nostro collettore di scarico, svitando in seguito le viti della trasmissione per scollegarla dal blocco motore. A questo punto scolleghiamo i vari connettori elettrici e rimuoviamo i tubi del carburante collegati al serbatoio e alla pompa; quindi rimuoviamo la cinghia e l'alternatore, per poi svitare le viti dei supporti motore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 31 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Sostituzione della pompa del carburante della Toyota Corolla
Sostituzione della pompa del carburante della Toyota Corolla
Toyota Corolla (2013-2019 / E160, MK 4, E170) Vediamo di seguito come effettuare lo smontaggio e la sostituzione della pompa del carburante della Toyota Corolla, seguendo le istruzioni riportate …
Come smontare la scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla MK4
Come smontare la scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla MK4
Toyota Corolla (2013-2019 / E160, MK 4, E170) In questo video tutorial vedremo come smontare la scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla quarta serie, seguendo le istruzioni riportate di…
Come smontare il volante e il suo airbag della Toyota Corolla
Come smontare il volante e il suo airbag della Toyota Corolla
Toyota Corolla (2013-2019 / E160, MK 4, E170) Questi brevi e semplici passaggi ci mostreranno come smontare e sostituire il volante e il suo airbag della Toyota Corolla. Innanzitutto saliamo a bo…

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici del Peugeot Partner?

Per fare in modo che venga resettata la spia di pressione degli pneumatici del Peugeot Partner bisognerà gonfiare le gomme finché queste non saranno al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Dopo il gonfiaggio sarà quindi possibile accendere il quadro strumenti e muoversi all'interno del menu che apparirà sul display al centro del cruscotto: bisognerà selezionare le voci "Impostazioni", "Veicolo", "Sicurezza" e poi "Configurazione della press. Pneumatici". Una volta selezionate in quest'ordine, si potrà scegliere la voce "Reset" per far sparire la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video

bool(true)