Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituzione pompa galleggiante Toyota Yaris 1.0 VTi

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione pompa galleggiante Toyota Yaris 1.0 VTi

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la pompa galleggiante di una Toyota Yaris prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e recliniamo i sedili posteriori; togliamo quindi il rivestimento che troviamo al di sotto e accediamo al coperchio della pompa. A questo punto facciamo leva sui lati per toglierlo e scolleghiamo il connettore elettrico e il tubo di gomma del carburante; adesso svitiamo le viti di fissaggio laterali della pompa per sollevarla e rimuoverla, come illustrato nel video. Non ci resta che sostituirla con quella nuova!

Inserito il 3 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la pompa galleggiante di una Toyota Yaris prima serie

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa galleggiante di una Toyota Yaris prima serie. Si inizia aprendo il portellone del bagagliaio e reclinando i sedili posteriori. Si toglie quindi il rivestimento al di sotto per accedere al coperchio della pompa. Si fa leva sui lati per toglierlo e si scollega il connettore elettrico e il tubo di gomma del carburante. Si svitano le viti di fissaggio laterali della pompa per sollevarla e rimuoverla.

2. Come cambiare il filtro dell'essence su una Toyota Yaris

Per cambiare il filtro dell'essence, si deve procedere rimuovendo il sedile posteriore e la protezione sottostante. Si deve poi rimuovere il plastico per accedere alla pompa del carburante e al filtro. Si procede quindi al netto di tutte le parti e poi si procede al montaggio. Si deve fare attenzione a non forzare le parti per evitare di danneggiarle.

3. Come rimuovere e sostituire la pompa del carburante su una Toyota Yaris

Per rimuovere la pompa, si devono mettere i tubi in fondo per facilitare il recesso della pompa e poi si utilizza un recipiente per raccogliere il liquido. Si rimuove il coperchio per evitare che il liquido possa entrare in contatto con altre parti. Si rimuove quindi la pompa e si sostituisce con una nuova. Si rimontano le parti seguendo le istruzioni del video tutorial.

4. Consigli per seguire il video tutorial sulla sostituzione della pompa galleggiante e del filtro dell'essence su una Toyota Yaris

Il video tutorial č molto dettagliato e mostra passo dopo passo come smontare e sostituire la pompa galleggiante e il filtro dell'essence della Toyota Yaris. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare le parti e di fare attenzione alla sicurezza durante tutte le fasi del processo.

5. Tutorial sulla sostituzione del filtro del carburante su una Toyota Yaris del 1999

Il video č un tutorial su come sostituire il filtro del carburante su una Toyota Yaris del 1999. Il narratore mostra passo dopo passo come rimuovere la pompa del carburante e il vecchio filtro, sostituirlo con un nuovo filtro e rimontare il tutto.

6. Rimozione della pompa del carburante e del vecchio filtro su una Toyota Yaris del 1999

Il narratore inizia mostrando come rimuovere la pompa del carburante, spiegando come rimuovere il coperchio e il filtro. Successivamente, mostra come rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, verificando che sia compatibile con il modello della macchina.

7. Come rimontare la pompa del carburante e il nuovo filtro su una Toyota Yaris del 1999

Il narratore mostra poi come rimontare la pompa del carburante e il nuovo filtro, spiegando come utilizzare il giusto strumento per serrare le viti. Infine, mostra come rimontare il coperchio e verificare che non ci siano perdite di carburante.

8. Informazioni aggiuntive sulla sostituzione del filtro del carburante su una Toyota Yaris del 1999

Il video termina con alcune informazioni aggiuntive sulla sostituzione del filtro del carburante su una Toyota Yaris del 1999, spiegando che su alcuni modelli č necessario rimuovere il sedile per accedere al filtro. Il narratore invita gli spettatori a iscriversi al canale per ulteriori video tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video