Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come cambiare il fanale anteriore della Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 4, E160, E170 - Anni 2013-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare il fanale anteriore della Toyota Corolla

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il fanale anteriore della Toyota Corolla, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere le clip di plastica che troviamo sopra il paraurti; dopodiché svitiamo le viti situate sui passaruota anteriori per sganciare il paraurti sui lati, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti dei gruppi ottici, scollegando i connettori elettrici delle lampadine per rimuoverli e sostituirli con quelli nuovi; rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il fanale anteriore della Toyota Corolla senza rimuovere il paraurti

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il fanale anteriore della Toyota Corolla senza dover rimuovere l'intero paraurti. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica sopra il paraurti. Successivamente, si svitano le viti sui passaruota anteriori per sganciare il paraurti sui lati. Si procede poi a svitare le viti dei gruppi ottici, scollegando i connettori elettrici delle lampadine per rimuoverli e sostituirli con quelli nuovi.

2. Installazione del nuovo fanale anteriore della Toyota Corolla

Dopo aver rimosso il fanale anteriore, si procede con l'installazione del nuovo fanale. Si inserisce il nuovo fanale nella sua posizione, assicurandosi di posizionare prima la parte posteriore e poi di farla scorrere delicatamente in posizione. Si ricollegano i connettori elettrici e si procede a reinstallare il paraurti. Si posiziona il paraurti nella sua posizione originale, si blocca in posizione e si fissano le clip di plastica e la griglia.

3. Sostituzione del fanale anteriore della Toyota Corolla in modo semplice e veloce

Il video tutorial dimostra come sia possibile sostituire il fanale anteriore della Toyota Corolla in modo semplice e veloce senza dover rimuovere l'intero paraurti. Grazie ai passaggi illustrati nel video, è possibile rimuovere il fanale anteriore e sostituirlo con uno nuovo in pochi minuti. Inoltre, il video mostra come sia possibile fare tutto da soli senza l'aiuto di un meccanico.

4. Sostituzione del fanale anteriore della Toyota Corolla: istruzioni chiare e dettagliate

In sintesi, il video tutorial mostra come sostituire il fanale anteriore della Toyota Corolla in pochi semplici passaggi senza dover rimuovere l'intero paraurti. Grazie alle istruzioni chiare e dettagliate fornite nel video, è possibile eseguire la sostituzione in modo rapido e preciso. Inoltre, il video dimostra come sia possibile fare tutto da soli senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video