Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Alphard Vellfire
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Toyota Alphard?

Toyota Alphard Vellfire - Video Tutorial

Modello: Toyota Alphard Vellfire MK 3 - Anni 2015-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Toyota Alphard?

Per poter sostituire l'autoradio della Toyota Alphard bisogna andare a svitare il pomello del cambio posto sulla parte finale della leva: la rimozione del pomello del cambio permetterà di staccare il pannello centrale del cruscotto, che avvolge l'autoradio. Una volta che questo sarà stato staccato, sarà possibile accedere alle viti sottostanti, le quali dovranno essere svitate permettendo di estrarre la radio dal suo alloggiamento. Scollegando i connettori nella sua parte posteriore, sarà possibile collegare ad essi la nuova radio, fissandola al proprio alloggiamento e coprendo il tutto con il relativo pannello.

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio sulla Toyota Alphard

Il video mostra come sostituire l'autoradio sulla Toyota Alphard. Per farlo, è necessario svitare il pomello del cambio sulla leva del cambio e rimuovere il pannello centrale del cruscotto. Una volta rimosso, è possibile accedere alle viti sottostanti e rimuovere l'autoradio dal suo alloggiamento. Dopo aver scollegato i connettori nella parte posteriore, è possibile collegare la nuova radio e fissarla al suo alloggiamento.

2. Collegamento dei fili e delle casse della nuova radio

Il video mostra anche come ripulire i fili in eccesso e i connettori che non sono più necessari, come il modulatore FM e il sistema TV. Successivamente, viene mostrato come collegare i fili della nuova radio, compresi quelli per l'antenna auto, l'illuminazione, il controllo dello sterzo, le casse e il subwoofer. Infine, viene mostrato come testare il sistema e collegare tutte le casse.

3. Correzione: il sistema audio dell'Alphard ha 18 casse, non 16

Il video fa una correzione in cui si afferma che l'Alphard ha in realtà un sistema audio a 18 casse, non a 16 come precedentemente affermato. Inoltre, viene detto che il subwoofer non è stato rimosso da qualcun altro, ma è stato rimosso accidentalmente quando il sedile del conducente è stato rimosso. Il subwoofer è stato ricollegato e funziona correttamente insieme alle altre casse.

4. Installazione di un lettore multimediale Android sulla Toyota Alphard

Un uomo ha installato un nuovo lettore multimediale Android da 10,1 pollici sulla sua Toyota Alphard Serie 20. Ha dovuto rimuovere il sedile del conducente per collegare il subwoofer, che era stato accidentalmente rimosso insieme al sedile. Ha anche collegato i cavi dei diffusori, che sembrano un po' disordinati ma saranno sistemati successivamente. Ha poi trasferito i componenti del vecchio alloggiamento nel nuovo alloggiamento, che ha acquistato per 89 ringgit. L'installazione è stata laboriosa e ha richiesto diversi giorni, ma alla fine è riuscito a far funzionare tutto.

5. Costo e scelte dell'uomo per l'installazione della nuova radio e del sistema audio

Il costo del lettore multimediale Android è stato di circa 1500 ringgit, ma l'uomo ha optato per il modello più costoso con 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione. Ha scelto questa opzione perché voleva il meglio per la sua famiglia. Ha anche scelto di installare un sistema audio surround con 18 altoparlanti, che suona molto meglio del sistema originale del veicolo. Ha perso alcune funzionalità come il parcheggio automatico e le linee guida sulla retrovisione, ma ha deciso che la qualità del suono e la connettività erano più importanti.

6. Confronto tra diversi modelli di lettori multimediali Android su diverse auto

L'uomo ha intenzione di fare un video in cui confronta il suo lettore multimediale Android con altri due modelli che ha installato su altre auto. Uno ha 2 GB di RAM e Android 8, uno ha 4 GB di RAM e Android 9, mentre il suo modello ha 6 GB di RAM e Android 10. Questo video potrebbe aiutare le persone a scegliere quale modello acquistare. L'uomo invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a commentare per suggerire come migliorare il suo contenuto.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video