Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Sostituzione del faro anteriore della Toyota Camry

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv10 - Anni 1991-1996
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione del faro anteriore della Toyota Camry

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali per smontare e sostituire il fanale anteriore della Toyota Camry. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina; dopodiché rimuoviamo il fanale della freccia, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio della griglia del paraurti, in modo da rimuoverlo; quindi svitiamo le viti del fanale, che troviamo sui lati, per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 13 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanale anteriore della Toyota Camry

La guida mostra come smontare e sostituire il fanale anteriore della Toyota Camry. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e scollegare il connettore elettrico della lampadina. Successivamente, si rimuove il fanale della freccia e si utilizza una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio della griglia del paraurti. Una volta rimosso il paraurti, si svitano le viti del fanale e si procede alla sostituzione con quello nuovo, seguendo il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Come cambiare le lampadine del fanale anteriore della Toyota Camry

Se si vuole solo cambiare le lampadine, è possibile farlo dal retro del fanale, senza dover rimuovere tutto il fanale. In caso contrario, si deve rimuovere anche il side mark light, che ha solo una vite nella parte superiore. Dopo aver rimosso il side mark light, si gira la presa del fanale un quarto di giro in senso antiorario e si estrae il fanale.

3. Installazione del nuovo fanale anteriore della Toyota Camry

Il nuovo fanale, fornito da 1a auto, è leggermente più luminoso del vecchio fanale, ma si installa allo stesso modo. Una volta rimosso il vecchio fanale, si inserisce il nuovo fanale e si stringono le viti in modo che siano ben salde. Infine, si rimette in posizione il paraurti e si riavvita tutto il necessario.

4. Chi ha realizzato la guida per la sostituzione del fanale anteriore della Toyota Camry

La guida è stata realizzata da Mike Greer, uno dei proprietari di 1a auto, che ha utilizzato la sua esperienza ventennale nel riparare e restaurare auto per mostrare il modo corretto di installare i pezzi di ricambio. 1a auto è un'azienda che fornisce pezzi di ricambio di qualità e il miglior servizio su internet.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video