Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv50 - Anni 2011-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Camry?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Camry bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alla parte posteriore del faro. Qui si troverà il connettore connesso alla lampadina da sostituire, che dovrà essere per l'appunto scollegato. Una volta rimosso il connettore, sarà possibile estrarre la lampadina dall'interno del suo alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova lampadina dovrà quindi essere collegata al connettore e inserita all'interno del suo alloggiamento; dopo la sostituzione si potrà chiudere il cofano verificando che il dispositivo funzioni.

Inserito il 12 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Toyota Camry del 2013

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Toyota Camry del 2013. Sue, l'esperta di 1a auto, spiega che per accedere alle lampadine bisogna aprire il cofano e scollegare il connettore che le tiene in posizione. La lampadina vecchia può essere estratta dall'alloggiamento e sostituita con una nuova. È importante non toccare il vetro della nuova lampadina con le dita. Una volta sostituite tutte le lampadine, è possibile chiudere il cofano e verificare che i dispositivi funzionino correttamente.

2. Sostituzione della lampadina del faro alto e basso

Per sostituire la lampadina del faro alto, bisogna scollegare il connettore e svitare la lampadina dall'alloggiamento. La nuova lampadina deve essere inserita e bloccata ruotando in senso orario. La lampadina del faro basso si trova nella parte inferiore dell'assemblaggio. Anche in questo caso, bisogna scollegare il connettore e svitare la lampadina dall'alloggiamento. La nuova lampadina deve essere inserita e bloccata ruotando in senso orario.

3. Sostituzione della lampadina del blinker e del marker

La lampadina del blinker e quella del marker si trovano nello stesso alloggiamento. Per accedere alla lampadina del blinker, bisogna prima svitare quella del marker. La lampadina del blinker deve essere estratta dall'alloggiamento e sostituita con una nuova. È importante utilizzare una lampadina di colore ambrato per rispettare le leggi statali. Anche la lampadina del marker deve essere estratta dall'alloggiamento e sostituita con una nuova.

4. Verifica di problemi elettrici o di usura sui connettori e sulle lampadine vecchie

Infine, Sue consiglia di verificare sempre che non ci siano problemi elettrici o di usura sui connettori e sulle lampadine vecchie. 1a auto offre una vasta scelta di ricambi di alta qualità e spedizione gratuita.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video