Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire le lampadine del cruscotto nella Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv20 - Anni 1997-2001
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine del cruscotto nella Toyota Camry?

In questo video possiamo vedere come sostituire le lampadine del cruscotto nella Toyota Camry, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto occorre smontare la dashboard, iniziamo quindi svitando le due viti di fissaggio superiori rimuovendo così la cornice. Successivamente, svitiamo le 4 viti poste lungo il perimetro del quadro ed estraiamolo iniziano dalla parte inferiore. Una volta fatto ciò, scolleghiamo i vari connettori posteriori nel caso volessimo operare più comodamente e procediamo con la sostituzione delle lampadine guaste. Per estrarne una dal quadro, è sufficiente ruotarla di circa 45 gradi in senso antiorario.

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del quadro per la sostituzione delle lampadine del cruscotto della Toyota Camry.

Il video mostra come sostituire le lampadine del cruscotto della Toyota Camry. Per prima cosa, occorre rimuovere la cornice svitando le due viti di fissaggio superiori e poi le quattro viti lungo il perimetro del quadro. Una volta estratto il quadro, è possibile scollegare i vari connettori posteriori per operare più comodamente e sostituire le lampadine guaste. Per estrarle, basta ruotarle di circa 45 gradi in senso antiorario.

2. Sostituzione delle lampadine del cruscotto della Toyota Camry.

Per sostituire le lampadine, è sufficiente estrarle dal quadro ruotandole di 45 gradi in senso antiorario. Le lampadine sostitutive devono essere di tipo 194 o 168 per le luci principali e di tipo 70 per le luci di controllo. Una volta sostituite le lampadine, è possibile rimontare il quadro inserendolo prima nella parte superiore e poi in quella inferiore. Infine, si devono riavvitare le viti di fissaggio della cornice.

3. Sintesi dell'operazione di sostituzione delle lampadine del cruscotto della Toyota Camry.

In sintesi, la sostituzione delle lampadine del cruscotto della Toyota Camry è un'operazione semplice e veloce. Basta rimuovere la cornice e il quadro, sostituire le lampadine guaste e rimontare il tutto. Le lampadine da utilizzare sono di tipo 194 o 168 per le luci principali e di tipo 70 per le luci di controllo.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video