Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire le lampadine del cruscotto su Toyota Camry

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv30 - Anni 2002-2006
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampadine del cruscotto su Toyota Camry

Vediamo grazie a questo video tutorial come si sostituiscono le lampadine del cruscotto su una Toyota Camry di terza generazione, modello prodotto dal 2002 fino al 2006. Per prima cosa rimuoviamo la placca coi comandi inferiori del cruscotto semplicemente facendo leva verso l'esterno e sganciandola dalle sue clip di fissaggio, successivamente dobbiamo staccare i due connettori situati sul retro dei comandi. Fatto ciò possiamo rimuovere girando in senso antiorario le vecchie lampadine poste sul retro dei comandi aiutandoci con una pinza, una volta rimosse, possiamo montare due lampadine nuove seguendo la procedura inversa.

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine del cruscotto su Toyota Camry di terza generazione

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del cruscotto su una Toyota Camry di terza generazione, prodotta dal 2002 al 2006. Il processo è molto semplice e richiede solo un cacciavite a taglio largo e una pinza a becco lungo. La sostituzione delle lampadine può risparmiare molto denaro rispetto al costo di $ 104 all'ora richiesto dalle concessionarie Toyota. La lampadina che viene sostituita è quella che illumina l'area attorno ai quadranti del cruscotto.

2. Rimozione della placca dei comandi inferiori del cruscotto

Per rimuovere la placca dei comandi inferiori del cruscotto, basta fare leva verso l'esterno e sganciarla dalle clip di fissaggio. Successivamente, è necessario staccare i due connettori situati sul retro dei comandi. Una volta fatto ciò, è possibile rimuovere le vecchie lampadine poste sul retro dei comandi girandole in senso antiorario con l'aiuto di una pinza. A questo punto, le lampadine possono essere sostituite con due nuove seguendo la procedura inversa.

3. Sostituzione delle lampadine nel cluster del cruscotto

Ci sono due lampadine nel cluster del cruscotto, una per il selettore dell'aria e l'altra per la velocità della ventola e la temperatura. Per rimuovere la lampadina, è necessario utilizzare una pinza a becco lungo per afferrare i due piccoli fori sul retro della lampadina e ruotarla in senso antiorario fino a quando non si sente un clic. Quindi, è possibile rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova seguendo lo stesso procedimento.

4. Riavvitare la placca dei comandi e ricollegare i connettori

Una volta sostituite le lampadine, è possibile riavvitare la placca dei comandi inferiori del cruscotto e ricollegare i due connettori situati sul retro dei comandi. In questo modo, il cruscotto sarà di nuovo illuminato e sarà possibile vedere chiaramente i quadranti durante la guida notturna. La sostituzione delle lampadine è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita da chiunque con strumenti di base.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video