Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come cambiare la batteria della chiave di una Toyota Yaris.

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria della chiave di una Toyota Yaris.

Questa guida vi permetterà di cambiare la batteria della chiave della vostra Toyota Yaris. Per iniziare prendiamo un cacciavite per andare ad agire sulla vite che tiene insieme il guscio della chiave. Una volta svitata, separiamo le due parti ed estraiamo dall'interno il contenitore della batteria. Anche il contenitore della batteria, come il guscio esterno, va aperto dividendone le due parti; in questo caso però non è necessario svitare alcuna vite, ma è sufficiente separare manualmente i due pezzi. A questo punto troveremo all'interno l'alloggiamento della batteria; estraiamola e sostituiamola. A questo punto possiamo richiudere il contenitore della batteria, reinserirlo nel guscio della chiave e chiudere anche quest'ultimo con l'apposita vite.

Inserito il 2 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave della Toyota Yaris

La guida spiega come sostituire la batteria della chiave della Toyota Yaris. Per iniziare, si deve svitare la vite che tiene insieme il guscio della chiave e separare le due parti. Successivamente, bisogna aprire il contenitore della batteria e sostituire la vecchia batteria con una nuova CR2016. Dopo aver richiuso il contenitore della batteria, si può reinserire nel guscio della chiave e chiudere anche quest'ultimo con la vite.

2. Risparmiare denaro facendo il cambio batteria da soli

Per eseguire il cambio batteria, non è necessario recarsi in concessionaria e spendere soldi, ma è possibile farlo da soli con l'ausilio di un cacciavite. La guida consiglia di prestare attenzione durante la rimozione del contenitore della batteria, per evitare di danneggiarlo. Inoltre, è importante verificare che la nuova batteria sia della stessa tipologia di quella vecchia, ovvero una CR2016.

3. Indicazioni per inserire correttamente la nuova batteria

La guida fornisce anche alcune indicazioni su come inserire correttamente la nuova batteria. In particolare, bisogna fare attenzione alla posizione del segno "+" e inserire la batteria in modo che sia dritta e ben fissata. Infine, si consiglia di chiudere il contenitore della batteria con cura, in modo da evitare che si apra accidentalmente.

4. Guida dettagliata per sostituire la batteria della chiave della Toyota Yaris

In sintesi, la guida offre una spiegazione dettagliata e semplice su come sostituire la batteria della chiave della Toyota Yaris, senza dover ricorrere all'aiuto di un professionista. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile eseguire l'operazione in modo rapido e sicuro, risparmiando tempo e denaro.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video