Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla E170, MK 4, E160 - Anni 2013-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Toyota Corolla

Se vogliamo procedere alla sostituzione del filtro dell'aria del motore di questa autovettura possiamo aiutarci con le immagini del video e con la descrizione riportata qui di seguito. Dopo aver aperto il cofano motore, individuiamo la scatola contenente il filtro che è posta vicino alla batteria, procedere a sganciare le clips in acciaio di fissaggio del coperchio in modo tale da poterlo sollevare e poter quindi accedere al vano contenente il filtro. Procedere quindi a sostituire il filtro con il nuovo dopo aver verificato sempre che le specifiche del ricambio siano compatibili con la vettura ed infine riposizionare il coperchio e andare a riagganciare le clip in acciaio.

Inserito il 4 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Toyota Corolla

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Toyota Corolla. Dopo aver aperto il cofano motore, l'operazione viene eseguita individuando la scatola contenente il filtro, che si trova vicino alla batteria. Si procede quindi a sganciare le clip di fissaggio del coperchio per accedere al vano contenente il filtro. Si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo, verificando che le specifiche del ricambio siano compatibili con la vettura. Infine, si riposiziona il coperchio e si riagganciano le clip di fissaggio.

2. Cosa fare durante la sostituzione del filtro dell'aria

Durante la sostituzione del filtro dell'aria, è importante prestare attenzione alla giunzione tra la scatola e la parte metallica. Questo passaggio è critico e deve essere eseguito con cura per evitare danni. Una volta aperta la scatola, si consiglia di controllare che l'area del filtro sia sempre bianca, poiché la presenza di sporcizia può indicare la necessità di sostituirlo. Si raccomanda di sostituire il filtro ogni 10.000 miglia o 20.000 chilometri e di utilizzare filtri originali Toyota, che hanno una qualità superiore a quelli di altre marche.

3. La sequenza di passaggi per installare il nuovo filtro dell'aria

Per installare il nuovo filtro dell'aria, si deve seguire una sequenza di passaggi precisi. In primo luogo, si apre il coperchio e si inserisce il filtro nel vano, assicurandosi che sia posizionato correttamente. Successivamente, si richiude il coperchio e si riagganciano le clip di fissaggio. È importante prestare attenzione alla posizione del coperchio e alla corretta chiusura delle clip, per evitare perdite d'aria e garantire il corretto funzionamento del motore.

4. Conclusione dell'operazione di sostituzione del filtro dell'aria

Infine, si conclude l'operazione di sostituzione del filtro dell'aria e si verifica che tutto sia stato eseguito correttamente. La vettura sarà ora in grado di funzionare in modo più efficiente e con una migliore qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Si consiglia di eseguire questa operazione regolarmente, seguendo le indicazioni del manuale d'uso e manutenzione della vettura, per garantire il corretto funzionamento del motore e prolungarne la durata nel tempo.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video