Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come resettare la spia degli pneumatici nella Toyota RAV4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 5, Xa50 - Anni 2019-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia degli pneumatici nella Toyota RAV4?

In questo video possiamo vedere come resettare la spia di avviso di bassa pressione degli pneumatici nella Toyota RAV4. Ovviamente, questa procedura va effettuata solamente dopo aver provveduto al ripristino delle corrette pressioni, indicate nella targhetta posta all'interno della portiera. Per procedere al reset accendiamo il quadro strumenti e, con i tasti direzionali, scorriamo nel display fino al menu delle impostazioni, per poi selezionare le impostazioni del veicolo. Accediamo adesso alla sezione "TPWS" e teniamo premuto il tasto OK con il cursore posto su "Set Pressure". Verifichiamo che la procedura sia andata a buon fine spegnendo e riaccendendo il quadro.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di avviso di bassa pressione degli pneumatici su una Toyota RAV4

Il video mostra come resettare la spia di avviso di bassa pressione degli pneumatici su una Toyota RAV4. Prima di effettuare questa procedura, è importante ripristinare le corrette pressioni degli pneumatici, come indicato nella targhetta posta all'interno della portiera. Per resettare la spia, è necessario accendere il quadro strumenti e selezionare il menu delle impostazioni, quindi accedere alla sezione "TPWS" e tenere premuto il tasto OK con il cursore posto su "Set Pressure". Verificare che la procedura sia andata a buon fine spegnendo e riaccendendo il quadro.

2. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici è presente in molti veicoli moderni e consente di monitorare la pressione degli pneumatici. Se la spia di avviso di bassa pressione degli pneumatici si accende, è necessario controllare la pressione degli pneumatici su tutte e quattro le ruote, compresa quella di scorta. La pressione degli pneumatici corretta è indicata nella targhetta posta all'interno della portiera del conducente.

3. Come controllare la pressione degli pneumatici

Per controllare la pressione degli pneumatici, è necessario aprire la portiera del conducente e cercare l'indicazione della pressione degli pneumatici. La pressione degli pneumatici deve essere controllata a pneumatici freddi, ovvero prima di guidare il veicolo. È importante controllare anche la pressione della ruota di scorta, soprattutto se è una ruota in lega originale. Se la pressione degli pneumatici è bassa, è possibile che ci sia una perdita d'aria.

4. Come resettare la spia di avviso di bassa pressione degli pneumatici se non si spegne

Se la spia di avviso di bassa pressione degli pneumatici rimane accesa nonostante l'inflazione degli pneumatici, è possibile resettarla accedendo alle impostazioni del veicolo e selezionando la sezione "TPWS". Tenere premuto il tasto OK con il cursore posto su "Set Pressure" e verificare che la procedura sia andata a buon fine spegnendo e riaccendendo il quadro. È importante verificare che la spia si sia spenta correttamente.

5. Cosa fare in caso di perdita d'aria degli pneumatici

In caso di perdita d'aria degli pneumatici, è necessario portare il veicolo in officina per la riparazione. È importante controllare regolarmente la pressione degli pneumatici e la ruota di scorta per evitare inconvenienti durante la guida. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici è un importante strumento di sicurezza per prevenire incidenti causati dalla pressione degli pneumatici troppo bassa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video